
Festival della Letteratura di Viaggio fino al 3 ottobre a Roma
Partita a Roma la 4 giorni dedicata alle diverse forme di narrazione del viaggio con il Festival della Letteratura di Viaggio, fino al 4 ottobre a Villa Celimontana, PalaExpo e Tempio di Adriano.
Partita a Roma la manifestazione culturale che per quattro giorni (fino al 3 ottobre) vede coinvolti Villa Celimontana, il Palazzo delle Esposizioni e il Tempio di Adriano con mostre, proiezioni e incontri. Per la prima volta il Festival ha una tematica definita che lega i singoli eventi: Verso Oriente, il Levante. Nei quattro giorni del festival l’attenzione sarà dedicata ai luoghi del Vicino Oriente e del Mediterraneo in generale, alle varie forme del viaggio e della narrazione del viaggio.
Proiettati verso il futuro sono stati alcuni interventi, come quello di Claudio Bocci, rappresentante del comitato promotore del Festival della Letteratura di Viaggio: “L’evento si candida ad essere un evento di punta anche per i prossimi anni per la città di Roma”.
Il programma del festival è ricco, con mostre, incontri e dibattiti con personaggi che a vario titolo si occupano della narrazione del viaggio e proiezioni di film.