Immagine di sfondo della pagina Finnair punta sull’Italia: nuove rotte da Catania e Firenze per l’estate 2026
28 agosto 2025


Finnair amplia la propria presenza sul mercato italiano e annuncia l’apertura di due nuove rotte da Catania e Firenze verso il suo hub di Helsinki, operative nella stagione estiva 2026, dal 29 marzo al 31 ottobre.

Dal capoluogo siciliano la compagnia volerà tre volte a settimana – il martedì, mercoledì e domenica – con aeromobili Airbus A320 e A319. Da Firenze, invece, sono previste due frequenze settimanali, il giovedì e la domenica, operate con Embraer 190 da 100 posti.
Con queste novità, Finnair offrirà ai viaggiatori del centro e sud Italia nuove opzioni per raggiungere la Finlandia e le sue 15 destinazioni domestiche, incluse le aree naturalistiche più remote, rendendo ancora più accessibile il Paese durante la stagione estiva. Helsinki si conferma inoltre un hub strategico per le connessioni internazionali della compagnia, con collegamenti verso Asia – in particolare Giappone e Corea del Sud – e Nord America. Dal maggio 2026 si aggiungerà anche Toronto, che entrerà ufficialmente a far parte del network.
“Con l'aggiunta di Firenze e Catania alla nostra programmazione per l’estate 2026, Finnair opererà su un totale di otto città in Italia, a testimonianza del forte impegno e della fiducia che riponiamo in questo mercato. Queste nuove rotte offriranno ai passeggeri non solo un accesso più facile alle meraviglie naturali della Finlandia, ma anche comode connessioni al nostro ampio network globale”, ha dichiarato Geoffrey Carrage, Regional Manager Southern Europe di Finnair.

L’apertura di Firenze e Catania rafforza la strategia della compagnia finlandese in Italia, già servita da Milano, Roma, Napoli, Venezia, Bologna e Verona, consolidando così la posizione del mercato italiano tra i più rilevanti per la rete europea di Finnair.

Cerca