Immagine di sfondo della pagina FriDom ed incoming: le novità di Frigerio Viaggi
13 ottobre 2021

Il Gruppo Frigerio Viaggi partecipa alla 58ma edizione di TTG Travel Experience, la più importante fiera B2B del Turismo, a Rimini dal 13 al 15 Ottobre. Un’occasione perfetta per presentare il nuovo format FriDom e le novità del comparto Incoming.

“Dopo le difficoltà che tutto il settore ha condiviso nell’ultimo anno e mezzo è un piacere potersi incontrare con colleghi, partner e fornitori guardandosi nuovamente in faccia” commenta Paola Frigerio, Travel, Marketing & Network Director di Frigerio Viaggi “La nostra partecipazione in fiera è infatti, prima di tutto, l’occasione per incontrare nuovi agenti, finalmente in presenza. Negli ultimi mesi abbiamo rivisitato completamente il nostro conpect di affiliazione e saremo a Rimini per parlare del nuovo format FriDom. Un format che sta riscuotendo interesse, perché vuole proporre soluzioni concrete, risposte vere e non solo chiacchiere alle esigenze quotidiane degli agenti. Noi per primi facciamo questo lavoro da oltre 40 anni e conosciamo le reali necessità e le problematiche della distribuzione organizzata”.

Dall’esperienza di Frigerio Viaggi Network nasce FriDom, un format trasparente e flessibile, per creare un circuito di valore, concreto e immediato, che si rivolge a tutti i professionisti del settore del travel: agenzie e consulenti di viaggio, a chi si sta reinventando, a chi vuole fare del turismo il proprio lavoro con passione e serietà. Le 3 formule di affiliazione “storiche” del Gruppo restano invariate: Friends, per le agenzie che vogliono mantenere la propria identità commerciale, ma sentono la necessità di appoggiarsi a una realtà consolidata; Travel Planner, per i consulenti che desiderano operare con la massima autonomia senza rinunciare a una struttura organizzata e flessibile; Franchising, per i nuovi imprenditori che desiderano aprire un’agenzia di viaggi avvalendosi dell’ausilio e del know-how di un network. La vera novità riguarda l’introduzione di 4 moduli con servizi e strumenti tecnologici adeguati per rispondere alle esigenze specifiche: modulo Leisure, modulo Corporate, modulo Incoming e modulo M.I.C.E. Ognuna delle 3 tipologie di contratto è modulabile on demand e permette al professionista di attivare uno o più moduli, in base alle sue necessità e alla voglia di espandere il business.

Lo stand di Frigerio Viaggi Network sarà condiviso con due co-espositori di primo livello: The Travel ExpertFidenza Village. Rimini è infatti l’occasione per avviare ufficialmente la collaborazione, annunciata poche settimane fa, con Tex per il networking, mentre prosegue quella già avviata con Fidenza Village, partner ormai storico per l’Incoming

Su quest’ultimo settore è stata implementata l'attività di programmazione e, dopo la recente soddisfazione che ha visto Frigerio Viaggi Official Tour Operator di World Routes 2021, il più importante evento dell'industria dell’aviazione, al TTG Travel Experience il Gruppo Frigerio presenta gli ultimi prodotti Incoming come la Reggia di Monza, una perla di rara bellezza per la valorizzazione del territorio lombardo, oltre alle esperienze su Milano città (Cenacolo Vinciano, Duomo, Castello Sforzesco, Wine experience), il Lago di Como, le città d'arte italiane e la sempre proficua collaborazione con Bernina Express. Per tutti gli shopping addicted quale soluzione migliore di Fidenza Village? Fiore all’occhiello dell’Incoming targato Frigerio Viaggi, infine, è OpenCITY: l’app sviluppata da Frigerio Viaggi per visitare e scoprire Milano, il primo vero esempio di turismo digitale. Il suo format, totalmente innovativo e unico al mondo, nasce per accompagnare il viaggiatore in un'esplorazione dal vivo dei luoghi raccontati, attraverso un'esperienza immersiva.

 

Cerca