Immagine di sfondo della pagina Futura, soddisfazioni per il 2009. Più Mare Italia e focus sull’Egitto
24 febbraio 2010

Grande soddisfazione per il 2009 di Futura Vacanze. Il tour operator ha chiuso lo scorso anno con un incremento del 12% raggiunto con quattro prodotti: Mare (+13%), Montagna estiva (+23%), Neve (+12%) e Benessere e natura (+8%). “Per l’anno 2009-2010 ci aspettiamo una crescita ulteriore del 15% e stimiamo un giro d’affari superiore a 40 milioni di euro- dichiara Stefano Brunetti, amministratore unico di Futura Vacanze e socio di maggioranza. Attualmente il prodotto neve è in crescita del 4% mentre quello benessere del 13%. “Il nostro sviluppo è misurato e conquista obiettivi piccoli ogni anno. Non si tratta di grossi exploit di fatturato- sottolinea ancora Brunetti. Il tour operator, quindi, continua il suo percorso puntando sui quattro prodotti che lo caratterizzano. Di questi il più forte è senza alcun dubbio il Mare Italia che ha inciso, nell’esercizio 2008-2009, per l’80%. Seconda posizione per la Neve con l’11% a cui seguono la Montagna con il 4% e il Benessere e la Natura con il 5%. Per l’esercizio in corso si aggiunge a questi un quinto prodotto: Egitto. “Abbiamo deciso di tornare a proporre l’Egitto perché si tratta di una destinazione valida 12 mesi e quindi ci consente una certa continuità in agenzia anche nella stagione invernale - afferma Carlo Franchi, direttore vendite Futura Vacanze. Un ritorno, quello dell’Egitto, che al momento propone solo soggiorni a Sharm El Sheik e crociere sul Nilo ma che per il 2011 potrebbe essere interessato da un ampliamento su altre destinazioni del Mar Rosso.

Cerca