Gastaldi Holidays e Baja Hotels presentano novità
Novità in casa Baja Hotels e Gastaldi Holidays: nasce Baja Way - The Holidays Concept dalla joint venture tra la catena alberghiera e il tour operator. “Con 500 persone impiegate, di cui circa 450 nel comparto alberghiero, 18 paesi in cui i prodotti sono commercializzati, 2 headquarters (Baja Sardinia come sede di Baja Hotels Spa e Baja Hotels Travel Management Srl e Milano come sede Gastaldi Holidays Srl) e 3 branchoffice, Genova per Gastaldi Sardinia e Parigi e Mosca per Sardinia 360, la dimensione dell’azienda è in grado di riflettere la filosofia imprenditoriale dove qualità, professionalità, competenza e passione sono le basi per garantire ospitalità e viaggi che siano delle vere esperienze di vita – afferma Marco Bongiovanni Amministratore Delegato Baja Hotels Spa e Presidente Baja Hotels Travel Management Srl, società proprietaria del brand Sardinia 360 e azionista di maggioranza di Gastaldi Holidays Srl. Per il 2023 il gruppo stima di ottenere un fatturato totale pari a 33mln di euro: “Questo implicherà investimenti soprattutto sulla tecnologia nel medio e lungo periodo. In particolare ci concentreremo su piattaforme per la gestione alberghiera, visto che oggi il 75% del prodotto ci arriva attraverso flussi xml o channel – prosegue Bongiovanni.
Per quanto riguarda l’hotellerie il gruppo alberghiero Baja Hotels arricchisce il proprio portafoglio con il nuovo 5 stelle Is Arenas Resort, nell’area di Oristano a Narbolia, immerso in una vasta pineta e affacciato su una lunga spiaggia. La struttura si compone di 136 camere di 4 differenti tipologie, 1 ristorante centrale, 1 ristorante sulla spiaggia, 3 bar e un’area benessere con palestra. Dispone inoltre di uno dei migliori campi da golf di tutta Europa. “La nostra ambizione è di poter ripetere il successo ottenuto in Costa Smeralda con Baja Sardinia – commenta l’ad. Pronto a presidiare anche la costa occidentale sarda Baja Hotels si conferma infatti primo player a Baja Sardinia, con un’offerta complessiva di 800 posti letto, grazie al Club Hotel e l’hotel La Bisaccia nel segmento 4 stelle Superior, e al Grand Relais dei Nuraghi nell’alto di gamma 5 stelle lusso.
L’attività di tour operating è affidata al marchio Gastaldi Holidays, che raddoppia in Gastaldi World e Gastaldi Sardinia. Gastaldi World continuerà a sviluppare e proporre una programmazione lungo raggio su USA, Canada, Hawaii, Polinesia, Caraibi, Messico, Perù, Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, e le novità 2023: Maldive, Oman, Giordania. Gastaldi Sardinia proporrà invece l’intera programmazione, prodotti e servizi Sardinia 360. “Il nostro valore aggiunto è costituito dai corrispondenti partner in tutte le principali località del mondo, l’ufficio Gastaldi Usa NYC con staff Gastaldi Holidays per supporto ed assistenza ai propri clienti e il rigido protocollo di controllo qualità sui prodotti e servizi erogati – afferma Luca Battifora, A.D. e Managing Director BHTM Srl– Gastaldi Holidays Srl - Da sempre Gastaldi offre proposte ed intinerai confezionati ad hoc sulle necessità del cliente attraverso la consulenza di staff con esperienza ultra decennale, ed è quello su cui continueremo a puntare”.
Sardinia360 diventa DMC incoming sulla destinazione Sardegna, con la proposta di oltre 90 strutture contrattualizzate tra hotel a 4-5 stelle, residence, ville. I prodotti in esclusiva sono: Sentido Orosei in località Orosei, Marina Seada in località Budoni, Cormorano che offre oltre 1.000 posti letto in località Baja Sardinia e Torre Salinas, aperto da maggio a ottobre in località Muravera. Tra i prodotti Baja Hotels commercializzati dal dmc troviamo invece il Club Hotel in località Baja Sardinia, il La Bisaccia con oltre 1.200 posti letto in località Baia Sardinia, il Gran Relais dei Nuraghi sempre a Baia Sardinia e l’Is Arena in Località Narbolia. “Sardinia 360 evolve a dmc globale, con vendite a Germania, Regno Unito e a breve anche al mercato americano, oltre ovviamente all’Italia – commenta Battifora – offrendo una Sardegna davvero su misura tra itinerari personalizzati, ingressi e durata libera dei soggiorni nei Baja Hotels e nelle strutture esclusive S 360, esperienze, come tour culturali, enogastronomici, biketourism ed escursioni per tutte le principali attrazioni dell'isola da nord a sud. Anche i servizi proposti dal dmc saranno tutti di prim’ordine, tra transfer privati, minigruppi e collettivi, servizi executive transfer privati, aerei privati, noleggi barche e assistenza h24 - in struttura e ufficio aeroporto di Olbia con staff S360”.
La ristorazione stellata entra anch’essa a far parte del gruppo Baja Way - The Holidays Concept, con Somu, a Baja Sardinia. il ristorante 1 stella Michelin è ubicato all’interno del Club Hotel, ma è aperto anche ad ospiti esterni, con una cucina raffinata, massima attenzione alle materie prime e un menù ricco di proposte uniche. Nel 2023 l’attività si espande, nasce nel centro di Cagliari Somu Lounge, la prima proposta “urban” del brand Somu, un format orientato alla clientela dei centri urbani, con proposte in evoluzione, improntate alla qualità e ricercatezza.