Immagine di sfondo della pagina Geco e Expedia-Venere in Veneto per la formazione
05 aprile 2011


Grande successo per il primo modulo di formazione e informazione sugli strumenti web più efficaci ed impattanti sui business turistici: oltre 100 hotel manager e proprietari di strutture indipendenti e piccole catene hanno partecipato all’iniziativa congiunta di Geco Consulenze e Gestioni Alberghiere e Expedia- Venere.com, svoltasi in Puglia nel mese di marzo. Tanto che la training session sarà replicata alla fine del mese di maggio in Veneto, un’altra regione ad alta densità di strutture alberghiere indipendenti: la prima città ad ospitare l’evento sarà Padova. Web Reputation, Revenue Management e l’utilizzo delle Online Travel Agencies: ecco i temi sui quali i consulenti e i manager di Geco e di Expedia-Venere.com intrattengono i partecipanti, mettendo in luce le straordinarie opportunità che offre la tecnologia agli operatori turistici ma anche i rischi che si corrono sottovalutando la potenza e la diffusione dei social network e la loro capacità di influenzare significativamente le scelte dei viaggiatori. La prima sessione di formazione gratuita per il Veneto, della durata indicativa di 4 ore, si svolgerà a Padova alla fine del mese di Maggio (data e successivi appuntamenti in corso di definizione) e si occuperà di:


• web reputation, ovvero il modo in cui i clienti parlano e recensiscono la struttura turistica sui principali social network, da TripAdvisor a Facebook, e di come sia possibile interagire e dialogare con loro per trasformare anche commenti negativi in punti di forza;


• prenotazione online, attraverso portali leader come Expedia, che garantiscono un’esposizione a livello globale e permettono di incrementare sensibilmente le prenotazioni su tutti i mercati sui quali si intende proporsi;


• revenue management, ovvero la gestione dinamica dei prezzi proposti sul web, sia sui portali che sul sito dell’hotel, in funzione dell’occupazione, dell’andamento del mercato e delle politiche di pricing dei concorrenti, per massimizzare il riempimento e i ricavi.


Maggiori dettagli su date, location e orari degli incontri previsti nelle prossime settimane.


Per riservare la partecipazione e per essere informati tempestivamente sui dettagli dei prossimi appuntamenti rivolgersi a:
Geco Srl - Gestioni e Consulenze Alberghiere
Tel +39 055 29.27.86
E-mail: informazioni@gecoconsulenzealberghiere.com

Cerca