Geo Travel Network, nuova app Facebook
Geo Travel Network lancia la nuova app Facebook. “L’ultimo servizio messo a disposizione per le nostre Agenzie è Geo Social, un software che permette di pubblicare automaticamentepost sempre aggiornatiper tenere attive e popolate le loro pagine Facebook” - spiega Monica Incerti dell’Ufficio Marketing & Comunicazione del Network . “I contenuti del palinsesto, realizzati insieme al nostro grafico e personalizzati con logo dell’Agenzia, sono pensati per aumentare il coinvolgimento degli utenti: like, condivisioni e richieste di informazioni, allargando così le possibilità promozionali per l’Agenzia, che rimarrà comunque titolare della sua fanpage e libera di pubblicare post autoprodotti.”
Nel piano editorialenon prevediamo soltanto offerte di viaggio, ma cerchiamo di ideare filoni e rubriche accattivanti, ad esempio #curiositàdalmondo, #paroledalmondo, #dillocongeo, #atavolacongeo. Le offerte di viaggio che proponiamo sul canale social possono essere poi acquistate direttamente dal sito web dell’Agenzia su cui è attivo l’e-commerce: pagina Facebook quindi non più solo come vetrina, ma anche come canale per la vendita online”. A pochi giorni dal lancio del servizio, oltre trecento agenzie hanno già aderito.
Il servizio è gratuitoe attivarlo è semplicissimo: dall’apposita sezione sul portale TheBox, basta procedere al Login Facebook selezionando la pagina dell’Agenzia, per la quale l’utente è Amministratore. Gli agenti possono visualizzare il palinsesto el'anteprima dei post caricati, pronti per essere pubblicati sulle loro fanpage, alla data e ora prestabilita. “Senza alcun impegno da parte dell’Agenzia, i post già personalizzati con logo, vengono pubblicati automaticamente dal software. La nostra idea– conclude Monica - è quella di offrire un prezioso supporto editorialee uno strumento di promozione e vendita più vicino alle nuove modalità di ricerca e consumo del settore travel”.