Immagine di sfondo della pagina Gioco Viaggi insieme a Deilmann Cruises per le crociere fluviali
13 febbraio 2004

"Il Mercato italiano e' in evoluzione, negli ultimi anni e' cambiato e le citta' europee sono sempre piu' richieste perche' sono vicine. Insomma, l'Europa viene riscoperta dai turisti italiani, e le crociere sono un modo di visitarla.". Con queste parole Luigi Torre, Presidente di Gioco Viaggi, tour operator specializzato in crociere, ha spiegato i motivi dell'accordo con la tedesca Peter Deilmann Cruises, compagnia leader nelle crociere fluviali di lusso. Il target a cui intende rivolgersi Gioco Viaggi e' differenziato e comprende giovani coppie in viaggio di nozze, ma anche famiglie o gruppi che decidono di visitare diversi Paesi europei "senza dover continuamente fare e disfare le valige". Il catalogo di Deilmann, in italiano, presenta 320 itinerari in 14 Paesi (Germania, Francia, Austria, Belgio, Romania, Russia, Bulgaria, Serbia, Ungheria, Svizzera, Olanda, Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia) attraversati da Danubio, Reno, Mosella, Po, Elba, Saona, Vistola e affluenti. Le crociere si effettuano a bordo di navi a quattro e cinque stelle, con una capacita' che varia da 58 a 204 passeggeri. "Il servizio a bordo e' impeccabile", promette Moritz Schmid-Burgk, Direttore Vendite della Deilmann, aggiungendo che vengono serviti sei pasti al giorno e che il catering e' italiano. Per quanto riguarda le prospettive future, Luigi Torre ritiene quest'anno un periodo di prova per valutare la risposta del mercato. "Abbiamo avvicinato alcuni tour operator, ma per il 2004 abbiamo deciso di vendere direttamente il prodotto, perche' strategicamente pensiamo che sia meglio farlo conoscere prima di pensare a una distribuzione su larga scala".

Cerca