
Gli Usa trascinano l'estate di Hotelplan
Per Hotelplan, gli Stati Uniti - con un deciso +65%, oltre 20 milioni di euro di fatturato e 13.000 passeggeri - sono i leader assoluti della stagione estiva tanto da raggiungere quasi il record del 2008. Sempre in area americana ottime le performance del Canada che, per la terza volta, dopo il successo delle passate edizioni, ha visto la pubblicazione del catalogo Speciale Quebec. Dall’altra parte del mondo, il Giappone segna un +50% in termini di passeggeri mentre anche India e Cina vantano una stagione brillante. Per il medio/corto raggio - e quindi il brand Turisanda - le mete che hanno raccolto il maggior gradimento sono sicuramente il Medioriente, Israele, Turchia, Marocco e Cipro. La Giordania ha consolidato i già ottimi risultati dello scorso anno e la Siria si è dimostrata un paese in grado di catalizzare un grandissimo interesse con ottimi riscontri sul volo charter diretto su Aleppo (operazione che termina a novembre); buone performance anche per Israele, che ha più che raddoppiato gli arrivi. Grande interesse (tranne che durante il periodo degli incendi tra fine luglio/primi di agosto) anche per le crociere sul Volga e la Russia in generale. Secrets Line, infine, a distanza di poco più di una anno dal lancio ha quasi triplicato il fatturato sfiorando il tetto dei 3 milioni di euro. Mete preferite dai clienti l’Italia - con Puglia, Sicilia e la città di Matera a far da padrone - e, a seguire, Parigi e la Costa Azzurra che vantano strutture con un ottimo rapporto qualità/prezzo. A conferma dell’anno d’oro degli USA, numerose prenotazioni arrivate per il Secrets hotel Victor di Miami, tra gli alberghi più trendy e raffinati di South Beach.