- Home
- Destinazioni
- GNV, terza nave sulla rotta Genova-Palermo
GNV, terza nave sulla rotta Genova-Palermo
L'estate 2024 si prospetta come un periodo di consolidamento e crescita per Grandi Navi Veloci, che ha chiuso un 2023 positivo registrando un aumento del 5% nel numero di passeggeri trasportati rispetto ad un anno precedente già molto promettente in termini di volumi. A confermare questa tendenza positiva è Matteo Della Valle, Chief Passengers Sales & Marketing Officer di GNV, che ha dichiarato: "Iniziamo il 2024 aspettandoci una domanda in aumento, in linea con quanto stiamo vedendo in questi primi mesi dall’apertura delle prenotazioni."
GNV punta a sfruttare questa crescita implementando nuovi servizi e migliorando l'offerta sulle tratte esistenti. "Abbiamo deciso di aggiungere una terza nave sulla Genova-Palermo durante l'alta stagione e di potenziare le rotte per la Sardegna. Inoltre siamo pronti ad accogliere GNV Polaris, il primo di quattro traghetti di nuova costruzione ad alti standard ambientali che entreranno in flotta a partire da fine anno."
Tante le novità per il 2024: "Renderemo operativo il nuovo servizio di reservation, che offrirà vantaggi ai partner e includerà importanti aggiornamenti integrati al sistema esistente - aggiunge Della Valle. Rinnoveremo anche il programma di fidelizzazione My GNV e miglioreremo le loyalty, per creare legami sempre più solidi con i nostri clienti e le agenzie di viaggio, partner fondamentali per il nostro business."
Il mercato agenziale, infatti, costituisce la spina dorsale delle vendite di GNV, rappresentando quasi il 60% del totale. L'azienda ha fortemente investito in questo settore, istituendo due uffici dedicati sia in Italia che all'estero e un contact center operativo 7 giorni su 7, garantendo così un supporto completo e costante alle agenzie di viaggio. "Le 100 agenzie Elite sono il fulcro del nostro sistema di vendita - circa 60 sono italiane e le rimanenti sono distribuite principalmente tra Francia, Spagna, Germania, Marocco e Tunisia e rappresentano un pilastro fondamentale della nostra rete commerciale. Inoltre, abbiamo agenzie dislocate in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e alcune in Sicilia."
Intanto, in occasione del giorno di San Valentino, GNV offre uno sconto eccezionale a tutti coloro che prenoteranno un biglietto tra mercoledì 14 e domenica 18 febbraio, con uno sconto fino al 40% (opzioni e prevendite escluse). La promozione sarà valida per i viaggi programmati da febbraio fino a settembre 2024 su tutti i collegamenti operati dalla Compagnia, ad eccezione di quelli diretti alle Baleari.
Giuseppe Focone