
Gruppo Meridiano: un call-center ed un sito internet per il business travel
Periodo ad “alta dinamicità” quello che ha caratterizzato recentemente l’attività del Gruppo Meridiano, società con 30 anni di esperienza operativa nel tour operating, nel business travel e nei segmenti del turismo congressuale e incentive travel. Nel giugno scorso, infatti, il Gruppo è entrato a far parte - quale Business Travel partner - del prestigioso network internazionale Uniglobe, leader nel mondo riguardo al franchising di agenzie di viaggi, con una rete di ben 1.000 imprese turistiche distribuite in ben 20 paesi del mondo ed un fatturato di oltre 75 milioni di euro. Grazie a questa importante affiliazione tutti i clienti-viaggiatori del Gruppo Meridiano possono beneficiare, in ogni parte del mondo, di una assistenza in lingua italiana 24 ore su 24 oltre ad una serie di “plus” di servizio. Un consolidamento che si accompagna al potenziamento delle attività delle due Divisioni, Meridiano Congress e Meridiano Business Travel “La nostra area di competenza – ha spiegato l’Executive Director di Meridiano Congress International, Simona Germoni – è orientata all’organizzazione di meetings e congressi, ed anche ad una particolare cura del segmento business travel, annoverando aziende-clienti di prima grandezza di vari ed importanti settori produttivi quali la Ericsson, la Serono e la Orbit, allestendo presso le sedi di queste prestigiose società uffici-viaggi che hanno prodotto la gestione di un traffico business annuale complessivo di oltre 3.000 persone.” Sempre recentemente, poi, dotandosi di nuove tecnologie ed adeguandosi alle nuove richieste della sua clientela, la Divisione Meridiano BT, ha approntato presso i suoi uffici di Roma un efficiente call-center con 10 operatori, in grado di soddisfare le molteplici esigenze della sua clientela. Riguardo, infine, alla Meridiano Congress International un mirato investimento in risorse economiche ed umane ha reso possibile l’ allestimento di un sito internet ricco di opzioni,in grado di facilitare l’organizzazione di servizi sia rivolti ai congressisti che al business traveller. “Attraverso il nostro sito – ha spiegato Germoni – in occasione di meetings o congressi, diamo la possibilità al congressista di registrarsi, di segnalare particolari esigenze, di richiedere determinati servizi, personalizzando quanto possibile la cura di ogni singolo ospite. Così come sono fruibili altri servizi che vanno dalla stampa dei programmi alla gestione del budget, dalla registrazione dei programmi alle prenotazioni alberghiere, fino all’organizzazione degli eventi sociali che si svolgono durante il congresso. Assistenze apprezzate dai top managers poiché con la Meridiano possono contare su un unico, affidabile referente. Un plus determinante nella scelta finale.