Gulf Air avvicina Milano al Bahrain
Gulf Air (rappresentata in Italia da Rephouse Gsa) ha avviato il primo giugno i suoi servizi per il Bahrain da Milano per la soddisfazione dell'acting CEO di Gulf Air, Capitano Waleed AlAlawi, che ha commentato: "Con il lancio dei servizi per Milano non solo apriamo nuove porte alle opportunità commerciali e turistiche che questa città offre alla gente e alle imprese del Bahrain e della regione; ma portiamo anche nuove opportunità commerciali e di altro tipo al Bahrain, la porta del Golfo Arabico e oltre".
"Con l’apertura dei collegamenti di Gulf Air su Milano Malpensa il nostro aeroporto si arricchisce di un nuovo partner commerciale, di una nuova destinazione e di una nuova rete di collegamenti che l’Hub di Gulf Air garantisce per il Medio Oriente, il sud est asiatico ed il sub continente indiano. Questo collegamento è un ulteriore ottima notizia perché il nostro aeroporto di Malpensa - afferma Andrea Tucci, V.P. Aviation Business Development di SEA Aeroporti Milano - arricchisce ancor di più l’offerta commerciale e le alternative di collegamento aereo. Da questa estate saranno ben sette gli aeroporti collegati nella regione. La ricchezza e la varietà dell’offerta incoming ed outgoing del territorio servito dai nostri aeroporti dimostra di essere un valore aggiunto, spesso determinante, nella priorità delle scelte di investimento e rilancio dell’industria”.
Dall'Italia la compagnia opera 2 voli a settimana da Roma. I voli Milano-Bahrain sono 5 settimanali in totale di cui 3 diretti no stop (giovedì-venerdì-domenica) e 2 collegamenti via Roma FCO (mercoledì e sabato). Grazie alle comode connessioni dall’aeroporto di Bahrain i passeggeri possono raggiungere destinazioni in Asia come per esempio Maldive, Colombo, Bangkok e Manila. L’aeromobile è A 321 neo configurato in Classe Economy 150 posti e Falcon Gold 16 posti.