Immagine di sfondo della pagina Heinemann a Bologna per la gestione del duty-free
19 novembre 2010

Il gruppo tedesco Heinemann si occuperà del rinnovo delle aree commerciali dell'Aeroporto di Bologna e della loro gestione.

Il gruppo tedesco Heinemann, colosso del commercio al dettaglio all’interno degli scali - sbarca all’Aeroporto di Bologna. Da gennaio 2011 gestirà il duty-free dell’area extra-Schengen e il duty-paid dell’area Schengen del Marconi attraverso la propria controllata Regal GH.

Il nuovooperatore procederà in una prima fase alla ristrutturazione dei due punti vendita esistenti, per poi passare, quando saranno terminati i lavori di restyling del terminal, a due aree commerciali completamente nuove: i cosiddetti ‘walk through’, cioè spazi che prevedono al loro interno ampi camminamenti per i passeggeri diretti ai gates di imbarco.

“Quello di Bologna è uno dei più interessanti aeroporti italiani: lo scalo è ben connesso con tutte le principali destinazioni europee ed ha eccellenti previsioni di crescita per i prossimi anni.- ha dichiarato Jens Degner, direttore sviluppo business di Heinemann - Questa nuova apertura rappresenta dunque per noi un’occasione importante, anche nella prospettiva di un ulteriore sviluppo in Italia, dove entriamo per la prima volta. Riteniamo che a Bologna riusciremo a superare i risultati raggiunti in altri scali europei comparabili al Marconi”.

“Questa partnership con il primo gruppo in Europa nel duty-free – ha aggiunto Stefano Gardini, direttore business Non Aviation dell’Aeroporto di Bologna– è per noi fonte di grande soddisfazione e rappresenta un accordo commerciale importante. La vocazione internazionale del gruppo Heinemann, combinata alla sua attenzione per i prodotti tipici dei territori in cui opera, costituisce la migliore premessa per una offerta merceologica di primo livello sul panorama europeo”.

Cerca