
I nuovi spot MSC crociere italiane in onda da lunedi’ 12 maggio sulle principali reti televisive
I filmati, ideati da Mediagrafica con la direzione creativa di Daniele Bertato e Giorgia Nebuloni e realizzati con la regia di Leonardo Paoletti, prevedono un soggetto idealmente suddiviso in 2 parti, caratterizzato da quell’atmosfera di vacanza spensierata che si respira a bordo delle navi della flotta MSC. La prima parte, girata in abbassamento di tono di colore per datare le immagini e ricreare così un’atmosfera anni Settanta, evoca l’affiatamento, lo spirito di gruppo e il genuino divertimento di alcuni bambini che giocano su una spiaggia, fingendo di essere lo staff di bordo di una nave da crociera… costruita con il cartone. Enfatizzato dalla musica di Davide Primiceri e Alberto Rapetti, da effetti grafici e dall’aumento del tono di colore si ha il passaggio ai giorni nostri quando ritroviamo i piccoli, ormai cresciuti, che, spinti dalla loro passione, sono diventati i reali elementi dell’equipaggio di MSC Lirica e hanno finalmente realizzato il loro sogno d’infanzia. Il messaggio che gli spot vogliono comunicare è “ la passione tutta italiana nel fare le cose… che nasce da lontano” : la vocazione che ha origine dall’atavico amore per il mare e per il bello del nostro paese è ciò che caratterizza e differenzia l’offerta della compagnia partenopea, ciò che trasforma ogni crociera MSC in qualcosa di più di una vacanza. Partire con MSC significa “scoprire” terre lontane con la consapevolezza di viaggiare senza rinunciare al meglio dell’Italia, “assaporare” il gusto della vacanza ma anche la cucina di bordo che ripropone i tipici sapori della nostra tradizione, “incontrare” nuovi amici nell’atmosfera accogliente e calda che si respira su tutte le navi della flotta. Grazie al sapiente ed equilibrato accostamento di contenuti di mission e brand, la campagna raggiunge il duplice obiettivo di ribadire il posizionamento del marchio MSC quale compagnia dello stile italiano e di promuovere la nuova ammiraglia MSC Lirica, varata lo scorso 12 aprile, in servizio per tutta la stagione estiva nel Mediterraneo Occidentale, con l’itinerario Profumi Mediterranei che tocca Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Mallorca, Barcellona e Marsiglia.