Idee per viaggiare, protagonisti a Dubai
Festeggiati i dieci anni di attività su Dubai del to romano Idee per Viaggiare con un evento sulla destinazione (26-29 giugno) con oltre 120 ospiti tra staff, agenti di viaggi da tutta Italia e stampa. “ Abbiamo iniziato a programmare Dubai dieci anni fa, una città in perenne movimento- ha spiegato Danilo Curzi, titolare di Idee per Viaggiare - con 400 passeggeri trasportati il primo anno. Siamo arrivati nel 2008 a movimentarne 2500 e per il 2009 puntiamo a 3000 passeggeri. Ma non saremmo arrivati fino qui , e non avremmo neanche potuto realizzare questo evento, senza la stretta collaborazione e il supporto che ci ha sempre fornito la compagnia Emirates e il nostro corrispondente locale Arabian Adventure. Senza la collaborazione di Turismo Dubai, e il rapporto ottimo e fidelizzato con alberghi come Atlantis The Palm, One & Only Royal Mirage, The Harbour e altri. E naturalmente senza la fiducia che ci hanno accordato sempre le agenzie. ” “ Mi sento molto vicino al to Idee per Viaggiare- ha rinforzato Massimo Massini, direttore generale Italia Emirates. “Mi è piaciuto da subito il nostro primo incontro e il loro approccio e sono stato proprio io a favorire l’ingresso di Idee nel Club Dubai. E nell’arco di pochi anni Idee è diventato l’operatore numero uno sulla destinazione e nostro partner prinario “. “ Dubai- ha sottolineato Roberto Maccari direttore commerciale del to - si sta posizionando al momento con vendite a +15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La destinazione viene richiesta sempre più e da stop over che era all’inizio sono in grande crescita le richieste per meta secca, e stanno per oltrepassare il 50% delle richieste. E’ una meta che ha ancora alti livelli di crescita , con una offerta sempre più varia e diversificata che si indirizza a target sempre più ampi: dalla famiglia , grazie anche alle attrazioni dell’Atlantis e il suo Aquadventure , alle coppie , ai gruppi di amici. Inoltre Dubai è di facile accesso , molto sicura e tranquilla, senza delinquenza, e con alti livelli di confort e di servizio. Sul fronte delle soluzioni in abbinamento riscontrano un certo successo le combinazioni Dubai e Oman, due mondi diversi a confronto della stessa area, e anche Sri Lanka, Maldive e Dubai” . Soddisfazione ed entusiamo sono le caratteristiche vitali di Idee per Viaggiare che, nonostante il periodo di crisi, continua a marcare con il segno più e non solo su Dubai , al momento destinazione trainante : “ Siamo in totale al +22% rispetto al 2008 come pratiche e +25% come persone movimentate. Il fatturato è meno significativo perché il livello pratiche si è un po’ abbassato anche se la nostra media pratica è intorno ai 6.700 euro- ha continuato Maccari. “ In ascesa anche le altre destinazioni come Seychelles (+35%) e Maldive (+50%). Mentre ci conforta molto la pace tornata in Sri Lanka, destinazione che amiamo e che non abbiamo mai abbandonato. Abbiamo organizzato in loco un educational qualche settimana fa proprio nei giorni in cui è stata sancita la pace”.