Immagine di sfondo della pagina IHG Hotels & Resorts firma un accordo per 14 hotel a Kyoto
25 agosto 2026

IHG Hotels & Resorts sigla un accordo che segna una delle operazioni di conversione alberghiera più significative degli ultimi anni in Giappone: un portafoglio di 14 hotel a Kyoto, per un totale di 1.063 camere, che entreranno nel sistema IHG nei prossimi dodici mesi. La partnership, sviluppata con GCP Hospitality, amplia ulteriormente la collaborazione di lungo periodo con il gruppo e consolida la posizione di IHG come uno dei principali operatori internazionali nella città.

Il portafoglio comprende 12 hotel Garner, un Holiday Inn Express e una struttura non brandizzata che sarà riconfigurata e rebrandizzata. Le aperture avverranno in modo graduale, dopo interventi di rinnovamento pensati per integrare gli standard dei marchi Garner e Holiday Inn Express, due brand che stanno registrando una forte crescita nel mercato giapponese. Garner, lanciato globalmente nel 2023, ha già superato quota 100 hotel aperti nel mondo, mentre l’Holiday Inn Express di Kyoto sarà il terzo del brand in Giappone.

Secondo Abhijay Sandilya, Managing Director Japan & Micronesia di IHG Hotels & Resorts, l’accordo rappresenta «una pietra miliare» per il gruppo nel Paese, evidenziando la fiducia degli owner nel modello IHG e nella capacità del brand di accelerare la conversione e il posizionamento delle strutture attraverso piattaforme globali di marketing, tecnologia e distribuzione. Il segmento dei business hotel, molto sviluppato in Giappone ma storicamente dominato da operatori domestici, offre infatti un potenziale significativo per la crescita di Garner.

Erwann Mahé, CEO di GCP Hospitality, sottolinea come l’accordo «rafforzi una collaborazione già consolidata» e permetta di valorizzare un portafoglio situato in una delle destinazioni turistiche più dinamiche del Paese. Tutti gli hotel si trovano in aree strategiche di Kyoto – tra Kyoto Station, Shijo e Gojo – garantendo accesso immediato ai principali luoghi culturali e ai nodi di trasporto.

L’espansione si integra con la presenza già consolidata di IHG a Kyoto, che include Six Senses Kyoto, ANA Crowne Plaza Kyoto, Holiday Inn Kyoto Gojo e Garner Hotel Kyoto Shijo Karasuma. Con questo accordo, IHG si posiziona come uno dei più grandi operatori internazionali della città, in un mercato che continua ad attrarre una domanda elevata sia domestica sia internazionale.

Cerca