Immagine di sfondo della pagina Inaugurato il nuovo Terminal dell'Aeroporto Wako Gutu a Bale Robe

Ethiopian Airlines annuncia l'inaugurazione del nuovo Terminal dell'Aeroporto Wako Gutu a Bale Robe. Alla cerimonia hanno partecipato S.E. Shimelis Abdisa, Presidente dello Stato Regionale dell'Oromia, alti funzionari governativi, membri del management esecutivo del Gruppo Ethiopian Airlines e altre personalità di rilievo.

Il nuovo terminal, dotato di tecnologie all'avanguardia, mira a migliorare le relazioni socioeconomiche e culturali tra le regioni nazionali e oltre, offrendo un servizio di trasporto aereo nazionale efficiente e senza interruzioni.

A proposito dell'inaugurazione del nuovo terminal passeggeri, il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, Mesfin Tasew, ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare il completamento di questo progetto, che offre un'esperienza di viaggio migliorata ai nostri passeggeri che volano da e verso questa destinazione. Il nostro impegno nel migliorare l'esperienza aeroportuale su tutta la nostra rete nazionale ci spinge a investire in aggiornamenti e ristrutturazioni come questa. Siamo orgogliosi di consegnare questa struttura all'avanguardia e non vediamo l'ora di offrire ai nostri passeggeri un livello elevato di comfort e convenienza."

Bale è una delle principali destinazioni turistiche dell'Etiopia, grazie alla sua vicinanza a una delle più spettacolari ed estese caverne sotterranee al mondo, la Holqa Sof Omar, meglio conosciuta come la Grotta di Sof Omar. I voli di Ethiopian verso Bale Robe svolgono un ruolo cruciale nell’aumentare il potenziale turistico del Bale Mountains National Park, migliorando l'accessibilità e promuovendo la regione come una meta turistica di primo piano.

Ethiopian Airlines continua a migliorare la connettività regionale, servendo oltre 22 destinazioni in tutto il paese. A dimostrazione del suo impegno nel trasformare l'aviazione nazionale, Ethiopian opera fino a 14 voli settimanali da e per l'Aeroporto Wako Gutu di Robe. Questo impegno è ulteriormente evidenziato dalle recenti inaugurazioni dei Terminal degli Aeroporti di Gode Ugaas Miraad e Jinka, dalla ristrutturazione del terminal nazionale dell'Aeroporto Internazionale di Addis Ababa Bole, dalla ripresa dei servizi per gli Aeroporti di Dembi Dollo e Axum, dal lancio di nuovi servizi aerei per Nekemite e dall'inaugurazione del Terminal dell'Aeroporto Wako Gutu di Bale Robe insieme alle sue strutture accessorie.

Dall'acquisizione dell'Ethiopian Airports Enterprise da parte del Gruppo Ethiopian Airlines come Strategic Business Unit nel 2017, la compagnia aerea ha assunto un ruolo amministrativo, inclusi i progetti di costruzione e ristrutturazione degli aeroporti nel paese.

Cerca