
Incoming Gardaland, dopo un 2003 da record (+23%) apre la stagione 2004 puntando a nuovi record
Incoming Gardaland chiude l'anno 2003 superando gli obiettivi prefissi e registrando un incremento del 23%. Le singole prenotazioni nel corso del 2003 superano quota 40.000. Gli individuali incidono per l'87% sulla composizione del fatturato, i gruppi per il 13%. Anche i gruppi registrano un incremento dell'8% rispetto al 2002. Per il secondo anno il Parco ha aperto durante la stagione invernale registrando un andamento positivo con un aumento del 23% per quanto riguarda le prenotazioni e del 60% per quanto riguarda il fatturato. Molto apprezzata, soprattutto dalle agenzie di viaggio, la possibilità di visionare il catalogo direttamente sul sito. I soggiorni i individuali crescono del 22%, i gruppi del 53%. Incoming Gardaland, Tour Operator leader nella propria destinazione, prosegue nella progettazione di un'offerta di servizi integrati che valorizzino la presenza delle Agenzie di Viaggi quali partner nell'intermediazione. Incoming Gardaland punta al miglioramento dei servizi forniti e allo sviluppo di un mercato turistico di qualità. In termini di arrivi, l'obiettivo è raggiungere quota 50.000 turisti, che corrisponderebbero ad un incremento del 20% rispetto ad oggi. Con l'apertura della nuova struttura alberghiera di proprietà del Parco, il Gardaland Hotel Resort, Incoming Gardaland diverrà primario riferimento per la prenotazione delle agenzie di viaggio presso l'hotel fornendo anche la possibilità di abbinare al pacchetto soggiorno+parco, tasferimenti aerei, noleggio auto etc... Trentatre pagine di cui 18 dedicate al Parco e al Gardaland Hotel Resort. Vivace e sempre caratterizzato da prezzi trasparenti e competitivi, garantisce una grande flessibilità e informazioni chiare e dettagliate. Gli hotel proposti mirano a soddisfare tutte le esigenze di coppie, famiglie con bambini, single e gruppi di amici. Particolarmente vantaggiosa quest'anno la polizza annullamento il cui costo passa dal 6% al 4,5% dell'importo della pratica. E’ stata ampliata con l'inserimento del Gardaland Hotel Resort e dei servizi ad esso correlati. Considerato il successo della passata stagione viene riproposta la possibilità di prenotare i voli dalle principali città italiane e i compleanni all'interno del Parco. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 (il sabato dalle 9.00 alle 13.00 ), un servizio completo di supporto al visitatore e alle agenzie. Per quanto riguarda gruppi, il 2003 ha sostanzialmente mantenuto i valori dell'anno precedente con circa 600.000 presenze in gruppo, di cui 80.000 dall'estero. Per quest'anno il budget è stato fissato in 605.000 presenze. In particolare Il Parco punta su una ripresa del segmento scuole, grazie anche ai percorsi didattici "nel mondo dei delfini" e "il teatro dei burattini". A questo proposito sono stati creati dei materiali ad hoc, un cd-rom sui delfini che contiene giochi, informazioni, immagini, filmati (ne viene consegnata una copia d ogni classe che effettua la gita) e un simpatico teatrino in cartoncino con i personaggi di Gardaland da costruire che verrà consegnato a tutti i bambini (soprattutto di scuole materne e biennio delle elementari) che parteciperanno a questo percorso didattico. Anche per quanto riguarda il segmento aziende si punterà ad un aumento rispetto allo scorso anno, in previsione dell'inaugurazione del resort con un nuovo centro congressi (secondo semestre di attività).