Immagine di sfondo della pagina Investimenti ed innovazione per MSC Crociere
02 maggio 2019

Investire per innovare, è con questa filosofia che Msc Crociere guarda ad un futuro sempre più all’insegna di nuovi investimenti. “Dopo il varo di Bellissima – le parole di Leonardo Massa, country manager Italia – l’attesa è per novembre quando entrerà in flotta la nuova Grandiosa, prima di due navi gemelle della classe Meraviglia-Plus attualmente in costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique della STX France a Saint-Nazaire. Nel 2020, invece sarà la volta di Virtuosa, le cui crociere sono già in vendita sul mercato”.

Count down, intanto, per il debutto ufficiale della Ocean Cay MSC Marine Reserve: “Un progetto che rappresenta una pietra miliare per l’intero comparto – ha proseguito Massa – stiamo trasformando un vecchio sito industriale, votato all’estrazione della sabbia, in una rigogliosa riserva marina privata destinata ad accogliere unicamente gli ospiti MSC Crociere”.

Migliorare l’esperienza dei clienti, questo l’obiettivo della compagnia che punta forte sulla tecnologia con il nuovo assistente virtuale Zoe: “Un’intelligenza virtuale – sottolinea Massa - in grado di interagire in sette lingue differenti che si troverà all’interno di ogni cabina. ZOE può rispondere a più di un centinaio di domande relative all’esperienza in crociera, fornendo informazioni sui servizi a bordo, guidando il crocierista nella scelta dei servizi e aiutandolo nelle prenotazioni”.

Intervista completa sul numero 7 di T&A

Cerca