Immagine di sfondo della pagina Israele: tornano i voli e cresce l’offerta. Il turismo riprende quota
15 luglio 2025


Prosegue il trend positivo per la ripresa del turismo verso Israele, con un’offerta di voli in costante aumento a conferma della volontà del mercato di tornare a programmare viaggi in maniera regolare e continuativa. Dopo la riattivazione dei voli da parte di Air France la scorsa settimana, anche Air Europa, Aegean Airlines e LOT Polish Airlines hanno ripreso i collegamenti con Tel Aviv. Il Gruppo Lufthansa ha annunciato che ripristinerà i voli verso Israele a partire dal 1° agosto 2025, mentre SWISS, compagnia del medesimo gruppo, tornerà a operare sulla rotta dopo il 25 ottobre 2025.

ITA Airways, per motivi operativi, riprenderà i collegamenti tra Italia e Tel Aviv a partire dal 31 agosto 2025, mentre Wizz Air ha anticipato la data di ripresa al 1° settembre 2025, sia da Roma che da Milano, rispetto alla precedente previsione del 15 settembre. NEOS tornerà a operare regolarmente i voli da e per Tel Aviv dal 25 luglio 2025, mentre EL AL ha continuato a garantire operatività dai principali aeroporti italiani: Roma, Milano e Venezia.

Anche BlueBird Airways è tornata a operare voli regolari da Roma e Milano Orio al Serio, con la riprogrammazione dei collegamenti da Napoli a partire dal 3 settembre 2025.
A completare il quadro, i voli della compagnia israeliana Arkia, attiva con regolarità da Milano e Roma, e Israir, che conferma rotazioni da Catania, Napoli e Verona.

«La ripresa delle rotazioni verso Israele è indice di un costante ritorno della richiesta turistica e di un'offerta finalizzata a soddisfare una sempre crescente domanda», ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo a Milano.

Tel Aviv. Crediti IMOT


Cerca