Immagine di sfondo della pagina Italia strategica per China Airlines
14 novembre 2018

Prosegue la campagna italiana di China Airlines, che a partire dal primo luglio 2018 presenta un network potenziato con una nuova frequenza non-stop sulla tratta Roma Fiumicino Taipei. Il nuovo collegamento, operato con un ultra moderno A350-900 EWB, offre un nuovo schedule con partenza dall’Italia prevista alle ore 11 con arrivo a Taipei la mattina e la possibilità di proseguire verso le oltre 30 destinazioni servite in connessione dalla compagnia.

L’Italia – le parole di Jeff Tsai, direttore generale China Airlines Italia durante un workshop a Roma organizzato con Jnto e l’Ente Nazionale del turismo di Taiwan – è per noi un mercato importante, abbiamo tre frequenze settimanali che ci consentono di offrire ampie opportunità sia sul traffico point to point sia sul beyond”. Il nuovo operativo da Roma, infatti, è studiato per ampliare l’offerta di destinazioni proposte in tutto l’Estremo Oriente: “E’ un cambiamento radicale – le parole di Roberta Graziani, responsabile marketing Italia – si parte il lunedì, mercoledì e venerdì ed il volo garantisce, con scali brevi, di proseguire velocemente verso Hong Kong, Giappone, dove operiamo su oltre 10 aeroporti, Filippine, Indonesia, Australia e tutto il sud est asiatico”.  

Un network che si compone di 156 destinazioni in 29 paesi: “Dall’Europa – riprende Jeff Tsai – voliamo anche da  Londra, Parigi, Amsterdam, Vienna e Francoforte, garantendo due voli al giorno tutta la settimana tra Europa e Taiwan, inoltre abbiamo siglato un accordo di codeshare con Air France ed a breve ne lanceremo un altro con Alitalia”. E sul fronte trade diverse le iniziative per le adv e la clientela: “Per tutti i passeggeri di business class – dichiara Adriana Bacchini, product account manager Spazio, gsa di China Airlines – abbiamo la promo wifi con 24 ore di wifi gratuito per i voli dall’Europa ed è ancora in corso la promozione Super Saver valida, solo per il mercato italiano, fino al 30 novembre 2018 per partenze fino al 30 giugno 2019 da Roma a Taipei e per tutte le destinazioni in coincidenza. Inoltre proponiamo tariffe riservate per gruppi e per i tour operator”. In via di consolidamento, intanto,  il piano strategico ‘NexGen’ che la compagnia ha lanciato nel 2014 con l’obiettivo di ringiovanire il parco aeromobili: “Ad oggi – riprende Graziani – la flotta è composta da 88 aeromobili, di cui 70 per il servizio passeggeri ma il piano prevede l’ingresso di 24 nuovi velivoli, di cui 10 Boeing 777/300 ER e 14 Airbus A350-900 Xwb”.

A presentare la destinazione Taiwan ci ha pensato Alejandro R.K. Huang, vice ambasciatore: “E un’isola dalle mille risorse turistiche, dalla gastronomia al cicloturismo passando per la cultura e le tradizioni, oltre ai meravigliosi scenari offerti dall’Alishan Forest Railway”. Ed i numeri sorridono: “Nel 2017 abbiamo registrato oltre 9,8 milioni di arrivi con ottime performance dalla clientela italiana che – sottolinea Huang – non necessita di visto per permanenze inferiore ai 90 giorni”.

E per far conoscere ancora di più il proprio patrimonio turistico l’ente di Taiwan offre un half day free tour per i passeggeri in transito al Taoyuan International Airport.

Giuseppe Focone

Cerca