Immagine di sfondo della pagina JNTO, concluso il fam trip all'insegna del lusso
03 luglio 2018

Sono rientrati da pochi giorni i 6 fortunati TO selezionati dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese per partecipare al fam trip dedicato al segmento lusso. L’itinerario si è concluso a Tokyo, dove JNTO ha riunito i buyer internazionali al Japan Luxury Showcase, giunto alla sua seconda edizione. Otto giorni di viaggio per scoprire le bellezze di Setouchi e testare in prima persona l’accoglienza luxury del Giappone.

All’arrivo nel Sol Levante, avvenuto all’aeroporto di Kansai (Osaka) sono seguite tappe più conosciute come Kyoto, scrigno della tradizione e cultura nipponica, il castello di Himeji e Tokyo, ma anche luoghi ancora poco noti alla clientela italiana, come Naoshima, l’isola baluardo dell’arte contemporanea, Takamatsu e l’iconico giardino Ritsurin, la Valle di Iya, dal temperamento selvaggio, situata sull’isola di Shikoku, e infine, Kurashiki, antica città di mercanti dall’atmosfera al contempo vintage e romantica. Il tour circolare (arrivo a Osaka e partenza da Tokyo) ha previsto spostamenti in pulmino privato e in traghetto e sistemazioni di livello superiore, senza escludere le esperienze più tradizionali come camere in stile giapponese e la pratica del bagno termale (onsen), oggi una delle richieste imprescindibili di un viaggio in Giappone.

A conclusione dell’itinerario, scortato in italiano da una guida professionista del luogo, i tour operator hanno avuto la possibilità di partecipare, con i colleghi provenienti da altri mercati internazionali, alla seconda edizione del JNTO Luxury Showcase, organizzato da JNTO a Tokyo, presso il Ritz Carlton. All’evento B2B hanno partecipato 50 seller giapponesi e 46 buyer internazionali. Dall’Italia sono partiti: Mosaico Tour Operator, Yara Tours, Mikrotours, Travel Design Tour Operator, Futur Viaggi e Gattinoni.

Cerca