
Jordan Tourism Board promuove la Giordania con un fam trip per potenziali to
L’Ente del Turismo della Giordania ha organizzato un educational espressamente dedicato a operatori potenziali, interessati a programmare la destinazione nel prossimo futuro. L’evento, in collaborazione con Royal Jordanian, Movenpick Hotels e Six Senses SPA, si è svolto dal 3 al 9 giugno 2009 e ha visto la partecipazione di: Aviomar, Darwin Viaggi, Earth Cultura e Avventura, Eden Viaggi, Etnia Travel Concept, Girovagando, Quinto Mondo, Turban Italia e Weddell. L’itinerario di viaggio ha toccato i principali punti di attrazione del regno Hashemita: la capitale Amman, Jerash la Pompei d’Oriente, il Mar Morto la più grande beauty farm naturale al mondo, su cui si stanno concentrando alcuni tra i più imponenti investimenti immobiliari del Paese, i Siti Biblici come Betania, Monte Nebo e Madaba, le terme di Ma’in dove è stata recentemente inaugurata la lussuosa struttura Six Senses SPA e Hotel, i castelli crociati di Kerak e Shawbak, la città rosa di Petra, settima meraviglia del mondo, incredibile scenario di diversi successi cinematografici, tra cui il recente Transformers 2, il fiabesco deserto di Wadi Rum e infine Aqaba. Nell’antico porto giordano, i tour operator italiani sono stati invitati da ASEZA, Aqaba Special Economic Zone Authority (www.aqabazone.com), fondata nel 2001 e responsabile dell’Aqaba Special Economic Zone, per una presentazione degli importanti progetti e dei forti investimenti in corso che muteranno il volto della città, posta al confine con Israele e Arabia Saudita, lanciandola, nei prossimi anni, quale una delle più moderne e piacevoli destinazioni balneari del Mar Rosso.