Immagine di sfondo della pagina Kempinski firma un accordo per gestire le residenze di lusso più esclusive in Azerbaigian
14 ottobre 2024


Affacciato sulle acque blu acciaio del Mar Caspio, Kempinski Residences Bayil Bay diventerà l'indirizzo più ambito della capitale azera quando aprirà nel 2025. Dietro una facciata moderna e ondulata, ispirata ai movimenti gentili delle onde, questo capolavoro architettonico ospiterà 37 eleganti residenze private, offrendo una base stilosa per proprietari e investitori in cerca di una casa a Baku. Il progetto, già completato e attualmente in fase di finalizzazione lungo il Seafront Boulevard, è sviluppato dalla società immobiliare azera Baku City Residences, che ha completato finora sette progetti residenziali per un totale di oltre 2.500 abitazioni e ha cinque nuovi progetti in programma.

“In decenni recenti, Baku è diventata un faro di industria e imprenditorialità nella regione del Mar Caspio,” afferma Barbara Muckermann, CEO di Kempinski Group. “In Kempinski Residences Bayil Bay, presenteremo ai proprietari uno standard di lusso che riflette l'eleganza senza tempo dell'ospitalità Kempinski, accompagnata da viste ispiratrici sul Mar Caspio e gli interni più splendidamente arredati di Baku.”

Saranno disponibili cinque diverse categorie di residenze private, che vanno dai 249 ai 436,6 mq, offrendo agli investitori l’opportunità di vivere l’esperienza di soggiorno in un hotel Kempinski grazie a un team di dedicati ospiti Kempinski. Oltre alle 37 residenze, tutte dotate di ampie terrazze private, il progetto includerà tre piani di negozi di lusso, un’area lounge privata con spazi per riunioni, una palestra, una sala per videoconferenze e un ristorante gourmet con terrazze panoramiche affacciate sulle tranquille acque di Bayil Bay.

Un centro benessere e fitness all’avanguardia, gestito da un marchio internazionale di prestigio, offrirà un rifugio in cui i proprietari potranno rilassarsi e rigenerarsi, completo di piscina a sfioro, bagno turco, studio di Pilates, sala salina e sauna finlandese. Inoltre, un garage sotterraneo, esclusivo per i proprietari delle residenze, sarà dotato di punti di ricarica per auto elettriche e di una stazione di lavaggio auto. Il design architettonico intelligente dell’illustre architetto italiano Mauro Lipparini incorpora una facciata ventilata con isolamento termico e abbondanza di piante verdi disposte tra le terrazze private, progettate per creare un ambiente ambientale tutto l’anno.

Kempinski Residences Bayil Bay è situato in prossimità di alcune delle attrazioni più iconiche di Baku, tra cui la Città Vecchia, la Torre della Fanciulla e il Museo Nazionale dell’Intreccio Azeri, oltre a importanti sedi commerciali e per eventi come il Baku Crystal Hall e le iconiche Flame Towers, simbolo del successo economico dell’Azerbaijan e delle sue abbondanti risorse naturali. A 40 minuti di auto a nord di Baku, Yanar Dag, la Montagna Ardente, ospita la fiamma eterna che ha dato all’Azerbaijan il soprannome di ‘Terra di Fuoco’.

Baku, accessibile tramite l’Aeroporto Internazionale Heydar Aliyev, è il palcoscenico di una crescente collezione di eventi sportivi e culturali internazionali, tra cui il Festival Internazionale del Jazz di Baku, il Campionato Europeo di Calcio UEFA (2020) e il Gran Premio dell’Azerbaijan, inaugurato nel 2017 e che si tiene annualmente nelle storiche strade attorno alla Città Vecchia di Baku. Dal 11 al 22 novembre, la città ospiterà la 29esima sessione della Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP29), un raduno globale dedicato alla lotta contro il cambiamento climatico.

“Ulteriormente consolidando la nostra reputazione per lo sviluppo di alcuni dei principali immobili di lusso in Azerbaigian, Kempinski Residences Bayil Bay alzerà il livello della vita di lusso a Baku,” afferma Ramil Maharramov, CEO di Baku City Residences. “Collaborando con Kempinski, possiamo offrire con fiducia ai raffinati investitori la promessa di uno stile di vita di lusso che supera qualsiasi cosa attualmente disponibile in Azerbaigian, curato dalla più antica e prestigiosa compagnia di ospitalità europea.”

Le Kempinski Residences Bayil Bay sono previste per essere completate entro il secondo trimestre del 2025.

Cerca