Kenya Airways sigla una partnership con Ol Pejeta Conservancy per sostenere la conservazione ambientale
Al via una collaborazione tra il vettore nazionale e la riserva keniota per celebrare i 20 anni di attività con un programma di iniziative dedicate a conservazione, turismo sostenibile e community engagement.
Kenya Airways ha annunciato una nuova collaborazione strategica con Ol Pejeta Conservancy in occasione delle celebrazioni per i 20 anni dell’organizzazione, nota per il suo impegno nella conservazione della fauna selvatica, nello sviluppo delle comunità locali e nel turismo sostenibile.La partnership, che rappresenta un nuovo modello di cooperazione tra imprese e soggetti attivi nella tutela ambientale, prevede il supporto della compagnia aerea per un'asta digitale silenziosa in programma a settembre 2025. Tutti i proventi saranno destinati ai programmi di conservazione dell’area protetta.
Per incentivare la partecipazione, Kenya Airways metterà a disposizione due coppie di biglietti aerei andata e ritorno verso destinazioni internazionali (New York JFK, Londra Gatwick o Londra Heathrow), offrendo ai partecipanti l'opportunità di aggiudicarsi esperienze di viaggio di alto livello contribuendo a una causa ambientale. In palio anche biglietti nazionali (Nairobi-Mombasa) e un volo internazionale (Nairobi–Londra Gatwick), che saranno assegnati in occasione del torneo di golf OPC@20, sponsorizzato da KQ e in programma il 31 maggio 2025 al Nanyuki Sports Club.
Kenya Airways fornirà inoltre tariffe agevolate per gli spostamenti dello staff della conservancy.
L’evento sportivo rappresenta uno dei momenti di punta del calendario OPC@20, pensato per coinvolgere stakeholder, aziende e appassionati di golf in un’iniziativa che coniuga sport e sostenibilità. “La collaborazione con Kenya Airways è più di un’alleanza strategica: è la celebrazione di valori condivisi. Nel celebrare 20 anni di attività, siamo orgogliosi di unire le forze con un brand riconosciuto a livello globale e profondamente radicato nel nostro Paese”, ha dichiarato Ken Kimani, Chief Commercial Officer di Ol Pejeta Conservancy, durante l’evento di lancio.
Martin Gitonga, General Manager Digital Brand and Marketing di Kenya Airways, ha ribadito l’impegno della compagnia verso l’ambiente e le collaborazioni locali:
“Kenya Airways è onorata di sostenere Ol Pejeta Conservancy in quest’anno così significativo. Come ambasciatori del patrimonio naturale e culturale del Kenya, crediamo nel turismo sostenibile e nella tutela della biodiversità. Il nostro contributo alle iniziative OPC@20 riflette una responsabilità aziendale più ampia e siamo lieti di amplificare il lavoro essenziale portato avanti da Ol Pejeta.”
L’intesa rafforza inoltre la recente partnership tra Kenya Airways e Safarilink, che consente ai passeggeri di prenotare un unico biglietto per raggiungere le principali destinazioni safari del Paese, tra cui il Maasai Mara e la stessa Ol Pejeta Conservancy.