King Holidays rilancia la campagna “King Holidays c’è” . Mare, cultura e avventura
King Holidays rilancia la campagna “King Holidays c’è” . Mare, cultura e avventura
Il Tour Operator rilancia la campagna “King Holidays c’è” e sceglie radio, web e affissioni per una campagna multisoggetto che incentiva i clienti a prenotare in agenzia. La campagna, partita all’inizio di giugno, sarà on air fino alla metà di luglio e poi nuovamente in autunno. 4 i soggetti: Malta, Israele, Cipro e l’arcipelago portoghese delle Azzorre. Tra le novità principali, l’inserimento della declinazione “Mare, Cultura e Avventura” accompagnata da immagini evocative che richiamano immediatamente il format di vacanza proposto dal to.
La campagna prevede una pianificazione web multisoggetto basata su formati display e native indirizzata ad un target di viaggiatori adulti: tra le testate coinvolte, i siti di Estrazioni del Lotto, Superenalotto e Vanity Fair, a cui si affiancano portali allnews, lifestyle, gossip e meteo. In totale, la campagna punta a realizzare più di 3 milioni di impressions.
In contemporanea, King Holidays è tornata radio con il programma "Souvenir, pensieri di viaggio” per 10 puntate il martedì e il giovedì in peak-time alle 9:00 su Radio Cuore, Radio Sportiva, Gammaradio, Radio Blu Toscana e Radio Fantastica, che insieme totalizzano una media di 1.200.000 ascoltatori al giorno. Il programma, realizzato da m&cs, vede il coinvolgimento diretto degli Enti del Turismo e di altri protagonisti della filiera che dialogano con il conduttore Michele Vestri, mettendo a disposizione del pubblico il loro punto di vista privilegiato sulle destinazioni trattate. A supporto della trasmissione è prevista una pianificazione continuativa di promo e spot istituzionali su tutte le emittenti coinvolte, a cui si affianca una pagina Facebook che offre le puntate in podcast e tante offerte speciali King Holidays.
Se web e radio hanno lo scopo di ottimizzare la copertura del target, per migliorare la brand awareness nel nord Italia, dove il tour operator è presente con una sede secondaria, per tutto il mese di giugno sono state pianificate affissioni nelle stazioni della metropolitana milanese, con i soggetti Azzorre e Israele, per proseguire poi in autunno con Malta.
“L’obiettivo di questa campagna – dichiara Americo de Sousa, fondatore e general manager del tour operator – è di incentivare la ripresa, già evidente dai dati di queste prime settimane: come sempre il messaggio punta a valorizzare il ruolo delle agenzie di viaggi che, oltre ad essere il nostro unico canale distributivo, giocano un ruolo fondamentale nell’offerta di un servizio di qualità al cliente, in termini di consulenza e assistenza”.
Il piano di comunicazione prevede anche una serie di azioni rivolte al trade: una campagna sui mezzi specializzati e due eventi per gli agenti di viaggi, realizzati in collaborazione con gli Enti del Turismo. Il primo a Napoli, per la presentazione del volo charter per Malta operativo in agosto, il secondo a Milano, dedicato alle novità della programmazione estate Azzorre 2016.