
L’Agenzia Turismo del FVG punta sul turismo musicale con offerte speciali per i grandi concerti dell’estate.
Il Friuli Venezia Giulia si conferma terra di grandi eventi: Madonna, Bruce Springsteen & The E Street Band e i Coldplay si esibiranno quest’estate in tre appuntamenti che faranno della regione un grande palcoscenico sul panorama musicale internazionale. Da sempre attenta ai mutamenti del settore turistico, l’Agenzia Turismo FVG ha deciso di puntare sul crescente fenomeno del turismo musicale affiancando ai grandi concerti 2009 un prodotto turistico ad hoc: Music&Live. Si tratta di pacchetti viaggio creati dall’agenzia, rivolti ai fan che segiuiranno i concerti. Per i grandi appuntamenti con Madonna, Bruce Springsteen e Coldplay, il pubblico avrà a disposizione due tipologie di offerte: per chi prenoterà tre notti in uno degli hotel convenzionati riceverà un biglietto omaggio per assistere al concerto della star prescelta, chi fosse invece interessato a un biglietto in tribuna accederà a uno sconto del 50% sul costo dello stesso, sempre previa prenotazione di un soggiorno di 3 notti in uno degli hotel convenzionati. Per i concerti di gruppi come i Pooh, Chicken foot e Novecento Italiano così come per le esibizioni di Carlos Santana, Laura Pausini, Roberto Bolle, Claudio Baglioni e gli spettacoli dei Momix e di Punto Zelig, sarà, invece, sufficiente un solo pernottamento al fine di vedersi aggiudicare gratuitamente un biglietto d’ingresso all’evento prescelto. Attraverso questo prodotto, Turismo FVG si occupa della promozione on e off line della proposta commerciale legata ai grandi concerti: a tal fine sono stati messi in campo strumenti quali il posizionamento della campagna promozionale sul sito www.turismofvg.it e la creazione dell’apposito sito www.musicandlive.it, una campagna promozionale che vede interessata la stampa locale, nazionale ed estera, nonché una campagna radio con Rtl e Virgin, le radio ufficiali dei tour.