Immagine di sfondo della pagina L’appeal di Belstay Hotels per il segmento sport: nel 2024 +74% di fatturato
20 marzo 2025

Si sono affidati e si affidano alla catena alberghiera Gruppi Sportivi delle più svariate discipline, tanto che nell’anno appena concluso il fatturato generato da questo segmento è salito del 74% rispetto al precedente.


Nel 2024 i quattro Belstay Hotels sono stati - e saranno nel 2025 - base per atleti di calcio, volley, ginnastica ritmica, kendo, canoa, kayak, nuoto, atletica leggera, basket, maratona perché hanno saputo soddisfare le esigenze di questo target specifico.
A partire dalla nutrizione; gli sportivi sono necessariamente attenti a tutto quanto attiene all’alimentazione e il brand di ristorazione della catena, SEGUIMI, attua con rigore le linee guida di preparatori atletici e nutrizionisti.

Privacy è un’ulteriore prola d’ordine quando si parla di sport. Spesso le squadre più importanti richiedono aree dell’hotel dedicate in esclusiva, per garantirsi la massima concentrazione e riservatezza.

La modularità degli spazi, in tutte le strutture Belstay, è un elemento di forza per adattare in modo flessibile e creativo gli spazi, così da adempiere a qualsivoglia richiesta. Clever Wherever difatti non è solo un claim, è ciò che rende Belstay la soluzione più smart per andare incontro alle esigenze dell’ospite (o della squadra). Si tratti di trasformare una junior suite in sala massaggi con tanto di lettino di fisioterapia e tutte le attrezzature necessarie, oppure una sala meeting in sala di discussione delle tattiche di gioco.

Commenta Daniele Montemurro, Cluster Director of Sales Belstay Hotels “Belstay crede nello sport e ne supporta i valori: per noi il miglioramento giorno dopo giorno è una continua sfida che tende al raggiungimento della perfezione. Le squadre e le delegazioni, in aumento anno dopo anno, che ci scelgono sono la prova di come questa sintonia sia ormai consolidata”.



BELSTAY MILANO ASSAGO
La vicinanza al Centro Sportivo Vismara (A.C. Milan) e al Forum di Assago, è strategica per le squadre avversarie del Milan, che vi si recano per disputare gare. Relativamente al Calcio, l’hotel ospita continuativamente squadre dei campionati femminili e varie squadre giovanili di serie A.
Per la disciplina Volley, Belstay Milano Assago è regolarmente scelto dalle squadre di serie A maschile e femminile.
L’hotel inoltre ha accolto nel 2023 e 2024 le atlete dei Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica, e molto probabilmente avverrà anche quest’anno.
Anche i Campionati Mondiali di Kendo, nel luglio 2024, hanno preferito l’hotel.
Nel febbraio 2025, le delegazioni delle olimpiadi di Milano Cortina 2026 hanno privatizzato l’intero Belstay Milano Assago in occasione dei campionati di Short Track e Pattinaggio di Velocità, competizione che si è tenuta al Forum e ha dato un assaggio dello spirito olimpico; ospiti, delegazioni e tecnici hanno manifestato ampia soddisfazione per l’accoglienza, elemento che fa ragionevolmente supporre di poter ripetere durante il periodo olimpico.
Nell’ottica della grande operazione Milano-Cortina Olimpiadi 2026 Belstay Hotels sta di fatto lavorando per offrire un servizio sempre più adatto e costruito sulle esigenze delle delegazioni e degli atleti.

BELSTAY MILANO LINATE
Per questa struttura così prossima all’aeroporto Forlanini, risalta la vicinanza all’Idroscalo, che rappresenta un plus per le squadre che svolgono attività acquatiche.
Nel 2025 l’hotel ospiterà i protagonisti dei Mondiali di Canoa a Kayak.

BELSTAY ROMA AURELIA
Il Calcio rappresenta lo ‘zoccolo duro’ dello sport in questa struttura, grazie all’ubicazione strategica per le squadre ospiti di Roma e Lazio. L’hotel è un punto di riferimento per squadre di serie A, femminili e giovanili.
In estate Belstay Roma Aurelia ospita i campioni del Nuoto che si sfidano al Foro Italico durante il Torneo 7 Colli.
Nel giugno 2024 hanno scelto Belstay anche gli atleti dei Mondiali di Atletica Leggera.

BELSTAY VENEZIA MESTRE
La struttura è riferimento assiduo per il Calcio, dalle squadre di serie B ai tornei delle giovanili, dai team stranieri al Venezia Calcio durante le fasi di calciomercato.
Non solo football nell’hotel veneto: nel 2024 ha ospitato gli atleti della Venice Marathon e le squadre di serie A e giovanili di Basket.

Belstay e la Power Volley:
Per il terzo anno Belstay Hotels è sponsor e fornitore ufficiale della squadra Power Volley Allianz-Milano, la società pallavolistica maschile italiana che milita nel campionato di Superlega.
Per Power Volley, attraverso il brand di ristorazione SEGUIMI, Belstay cura lo spazio di hospitality gestendo presso l’Allianz Cloud il servizio food&beverage riservato a sponsor, fornitori e accreditati.
Con Power Volley l’azienda condivide il valore fondamentale: puntare sempre al massimo, dal campo all’ospitalità.

Cerca