La Creta autentica di Kappa Viaggi
In una delle baie più pittoresche del sud-est di Creta, affacciato sulla spiaggia di sabbia dorata Lagoufa e nei pressi del piccolo villaggio di pescatori di Makri Gialos, nel comune di Lerapetra, il resort all-inclusive l’Atlantica Mikri Poli Crete 5* si sviluppa su più piani con uno stile raffinato e comfort moderni, perfetti sia per le famiglie che per gli sportivi. Con splendide piscine panoramiche a pochi passi dalla spiaggia, il centro fitness e la Spa, il resort è il luogo ideale per un relax sofisticato, dispone di 278 camere, alcune in posizione panoramica sulla baia, in 8 edifici a due piani e di un edificio principale con vista sul mare e sul giardino. Alla sera spettacoli all'anfiteatro proposti da un team di animazione internazionale, vicino al "Refresh Pool Bar" dopo aver assaporato le specialità tradizionali greche ed internazionali presso il ristorante principale Laurel con vista panoramica. Numerose le attività proposte: oltre alla spiaggia privata, tre piscine esterne con lettini e ombrelloni e una piscina coperta, si praticano beach volley, tennis, ping-pong, fitness, stretching, aerobica e aquagym. Mountain bike con supplemento e servizi nautici nei pressi della struttura. Per il relax la Spa Aegeo si distingue per una vasta gamma di massaggi e trattamenti. Nei dintorni, a soli 6 km, si erge il monastero ortodosso di Kapsa, costruito su una ripida montagna rocciosa vicino all'uscita della gola di Perivolakia, con viste pittoresche sul Mar Libico.
KappaViaggi è il marchio con il quale il gruppo Versailles Voyages – parte della holding NG Travel – è entrato alla fine del 2018 nel mercato italiano. Ha saputo reinventare il club vacanze per dare vita ai club viaggio, che offrono la possibilità di combinare il riposo con la scoperta di un nuovo territorio o Paese. Associando il comfort alla dimensione culturale, KappaViaggi definisce così la sua idea di viaggio: un’evasione immersiva ed esclusiva nel rispetto delle esigenze di ognuno. KappaViaggi utilizza solo voli di linea e non charter, pertanto il cliente può scegliere tra la formula volo+hotel (senza adeguamento carburante) o quella solo soggiorno (solo su alcune destinazioni). Tutti i soggiorni KappaViaggi sono “liberi” quanto a durata, svincolati dalla logica dell’intera settimana. KappaViaggi non applica la quota iscrizione né la tessera club nei villaggi con animazione dedicata.
In attesa dell’apertura di 15 nuovi club in autunno, il mercato italiano può già usufruire del Club Eldorador Creta – Ostria Beach (5*) e del Club Eldorador Andalusia – Playa Granada (4*).
Dopo aver esordito in Italia alla fine del 2018, KappaViaggi ha concluso il 2019 con un fatturato di circa 4M€. Il 2020 si preannunciava un’ottima annata con prenotazioni, al 28 febbraio, di più di 2M€. KappaViaggi ha gestito il periodo di inizio pandemia in totale autonomia assicurando nel breve termine il rientro in Patria di tutti i propri clienti. Durante il periodo di pausa forzata, ha lavorato sulla tecnologia con miglioramenti tecnici e puntando sulle formazioni a distanza per i network e gli agenti. La situazione è ancora in divenire ma risulta in netto miglioramento, con numerose richieste per le destinazioni mare Italia, Spagna e Grecia, grazie anche all’introduzione del Green Pass. La richiesta delle agenzie è inoltre focalizzata anche su Maldive e Repubblica Dominicana, senza dimenticare i tour nel Marocco, un prodotto KappaViaggi molto apprezzato.
Laura Colognesi