La formazione firmata Boscolo Tours
Avanti tutta per la formazione firmata Boscolo Tours che rinnova la partnership con AdvTraining e rilancia con un fitto programma per gli agenti di viaggio. “Con le adv – le parole di Elisa Boscolo, direzione del to – abbiamo intrapreso un cammino comune da tempo e siamo in prima linea per fornire loro tutti gli strumenti necessari per consentirgli di essere competitivi sul mercato. Il nostro è un progetto di formazione studiato per creare una rete di agenzie qualificate riconoscibile sotto il marchio Expert”.
Un’elite di 200 punti vendita ‘fidelity’ con i quali l’operatore ha stretto rapporti ancora più stretti: “Le agenzie che seguono i nostri webinar oltre a ricevere il diploma ottengono una serie di vantaggi e benefit che studiamo di volta in volta. Oggi la rete è ampia ed è trasversale, abbraccia i tre bacini nord centro e sud”. E sono cinque i webinar in calendario fino al prossimo 16 maggio: “Siamo partiti a marzo – prosegue Elisa Boscolo – con un monografico sull’Ungheria che ha fatto registrare ottimi numeri. E’ stato un viaggio verso una destinazione storica ed affascinante che proponiamo con tour completi che comprendono anche tour delle cantine e degustazioni. Sarà un lungo viaggio alla scoperta del Lago Balaton, degli 8 siti Patrimonio Unesco e della ricca offerta turistica ungherese”.
I prossimi appuntamenti, invece, saranno ad ampio respiro: “Un capitolo, quello del 4 aprile, sarà dedicato alle ultime novità di prodotto mentre il 27 aprile daremo ampio spazio ai nostri Viaggi Guidati Slow, una formula che sta riscuotendo grande successo. Gli appuntamenti di maggio, invece, saranno dedicati a Francia, Turchia e Marocco”. L’operatore punta in alto, dunque e rilancia in vista della summer con venti nuovi cataloghi monografici, 170 tra i migliori ‘Viaggi Guidati’ ed un manuale tecnico per adv che racchiude tutta la programmazione. “Puntiamo sull’Europa – sottolinea – abbiamo investito con nuovi tour di approfondimento con durata a tematiche differenti, abbiamo aumentato la disponibilità di posti in Spagna, con 3 nuovi itinerari ed una proposta slow in Andulsia, e Portogallo. Forte l’impegno sulla Grecia con posti raddoppiati rispetto al 2019 mentre sulla Francia siamo operativi con 2 nuovi progetti, uno dedicato agli Impressionisti con accompagnatrice specializzata ed un tour sulle tracce di Van Gogh che parte dall’Olanda per terminare sul territorio francese”.
Ampio anche il progamma sull’Italia, con la nuova linea slow: “Sono itinerari di gruppo senza cambi d’albergo durante la vacanza. Abbiamo 3 proposte mare ad Ischia, in Salento ed in Sicilia e 2 in montagna a Cortina e a Merano. Abbiamo riconfermato tour proposti in 2021 in formula one shot e che invece hanno riscosso grandi risultati, come le Isole Eolie, la Sicilia Autentica con con le Egadi, il gran tour della Sicilia. Riconfermati anche l’Abruzzo, la Tuscia ed il Barocco Siciliano”.