Immagine di sfondo della pagina La Romania investe sul turismo e si prepara alle vacanze natalizie
03 dicembre 2010

Un nuovo brand e lo stanziamento di 75milioni di euro da parte della comunità europea da investire in strategie per la promozione del turismo all’estero.

Un nuovo brand e lo stanziamento di 75milioni di euro da parte della comunità europea da investire in strategie per la promozione del turismo all’estero. Questo il futuro di un paese turisticamente ancora poco conosciuto ma, secondo uno studio della banca d’Italia, molto apprezzato dagli italiani che lo hanno visitato soprattutto per l’accoglienza e la genuinità delle sue tradizioni. 370.000 i visitatori italiani nell‘anno precedente. Siamo il terzo mercato dopo Ungheria e Germania. “Puntiamo per l’anno prossimo - spiega Iona Ciutre direttrice dell’ufficio del turismo romeno a Roma - ad aumentare il numero di visitatori provenienti dall’Italia nel nostro paese. Siamo consapevoli dell’interesse che riscuotiamo tra gli italiani. La destinazione ha preparato per il mercato italiano i suoi pacchetti turistici che offrono idee per passare le vacanze natalizie e capodanno in un ambiente accogliente e caldo godendosi la neve e la specialità dei posti. Per la stagione invernale 200-2011 proponiamo pacchetti a prezzi concorrenziali e nuove mete turistiche nella zona centrale e nord del paese. Nuove piste sciistiche in Transilavania, Bucovina e Maramures. Anche gli amanti del turismo termale avranno nuove strutture dove passare una vacanza indimenticabile”. La Romania si prepara alla conferenza internazionale del turismo, nazionale e internazionale, il 9 dicembre, dove si decideranno le principali strategie di promozione per gli anni futuri.

Cerca