La Spagna aggiorna il sito Travel.safe
Nuove funzionalità sul portale Travelsafe di Turespana, che ha incluso un sistema informativo, constantemente aggiornato, sulle restrizioni di viaggio dovute a COVID-19.Durante il loro viaggio in Spagna, i turisti internazionali potranno consultare le misure COVID-19 e i requisiti per viaggiare, a seconda del paese di origine e la destinazione scelta in Spagna. La nuova funzionalità interattiva di Travelsafe consente di conoscere tutte le restrizioni per ciascuna regione. Tradotta in quattro 4 lingue (Spagnolo, inglese, francese e tedesco) è disponibile per 50 paesi.
Insieme alla nuova funzionalità interattiva di Travelsafe, Turespaña rafforzerà la diffusione di messaggi di sicurezza sui viaggi in Spagna sui social network attraverso una campagna con influencer italiani, in cui inviteranno i propri follower a visitare il microsito Travel Safe(https://travelsafe.spain.info/it/ in modo che possano consultare tutte le informazioninecessarie per pianificare il viaggio in Spagna.
Dal suo lancio, il microsito ha registrato più di 2.000.000 di visite. Oltre al nuovo sistema di mappe interattive, nel microsito Travelsafe è possibile trovare ampie informazioni su come viaggiare oggi riducendo al minimo il rischio di contagio, con informazioni in vari formati per facilitarne la comprensione e la diffusione: check list, articoli scaricabili, infografiche scaricabili, video e guide con le misure adottate dal settore turistico spagnolo in materia di prevenzione del contagio.