Immagine di sfondo della pagina La Turchia dei Viaggi del Turchese
11 luglio 2011

La Turchia dei Viaggi del Turchese

Spingere la Turchia sul mercato italiano: Viaggi del Turchese ed il Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia puntano ad un rialzo delle quotazioni turche, i cui numeri appaiono in ascesa sul fronte degli arrivi internazionali. “Nei primi cinque mesi dell’anno – ha dichiarato Melda Arez, direttrice dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia in Italia – il paese ha ricevuto 9.246.857 arrivi con un incremento medio del 14,56% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. Una progressione costante che ha visto la Turchia passare dai 975.723 arrivi nel mese di gennaio ai 3.283,125 di maggio: “Il trend è favorevole e vogliamo continuare su questa strada, puntando ad una decisa crescita anche dall’Italia, le cui cifre parlano di 191.508 arrivi da gennaio a maggio, con una crescita dell’11,89% rispetto al 2010. Nel solo mese di maggio gli italiani giunti in Turchia sono stati 65.412 con un incremento del 4.41%”. E l’obiettivo delle istituzioni è di chiudere l’anno con un totale di 30 milioni di arrivi, alzando l’asticella italiana a quota 750.000, a fronte dei 671.000 del 2010, sfruttando il potenziamento dei collegamenti tra i due paesi e il forte appeal della destinazione, che ha recentemente brindato all’ingresso della Moschea di Selimiye ad Edirne nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Operativo sul paese da 25 anni, Viaggi del Turchese punta al rilancio del prodotto, con una programmazione potenziata e diverse formule vantaggiose per la clientela: “La novità di stagione – ha commentato Quirino Falessi, direttore commerciale – è l’inserimento del volo per Antalya in partenza da Roma Fiumicino ogni lunedì, a partire dal primo agosto, proposta che andrà ad affiancare le rotte storiche in partenza da Bergamo, Bologna, Malpensa e Verona”. Dopo gli 11.000 passeggeri trasportati in Turchia nel 2009-2010, + 17% sull’anno precedente, Viaggi del Turchese punta a chiudere in risalita: “La prima metà del 2011 ha fasso segnare una progressione del 30% e siamo sicuri che i margini di crescita siano ancora molto alti. Il nostro è un prodotto ad ampio respiro, con le proposte Super Tour con programma su Antalya ed Izmir, oltre a proposte per una Turchia giovane con alberghi tre stelle e prezzi vantaggiosi. Inoltre, nel catalogo Best Price abbiamo un’ampia offerta con sconti in advanced booking fino a 500 euro”.

Cerca