LATAM Airlines Group annuncia un importante rinnovamento della propria offerta Premium Business, con un nuovo concept di servizio e un’immagine completamente aggiornata che debutteranno il 1° dicembre su tutta la flotta dedicata al lungo raggio.
Il progetto segna una nuova fase nella strategia del gruppo sudamericano, che punta a offrire un’esperienza di viaggio più coerente, sofisticata e autenticamente legata alla propria identità regionale. La trasformazione coinvolge ogni fase dell’esperienza del passeggero, dall’aeroporto al servizio a bordo, con l’introduzione di nuovi colori, materiali e texture ispirati ai paesaggi del continente: i blu del Pacifico, i verdi dell’Amazzonia, i toni caldi del deserto e delle Ande. «Con questo nuovo concept puntiamo a ridefinire l’ospitalità a bordo attraverso una prospettiva autenticamente latinoamericana. Vogliamo che ogni interazione rifletta il calore, l’eleganza e l’autenticità della nostra regione», ha dichiarato Paulo Miranda, Vicepresidente Customer Experience di LATAM Airlines Group. «Questa riprogettazione eleva gli standard di servizio e celebra il meglio del Sud America, offrendo un’esperienza esclusiva e profondamente connessa alle sue radici».
Il nuovo servizio a bordo prevede protocolli orientati a una maggiore personalizzazione, con menù da tre portate, una selezione rinnovata di cocktail e un’esperienza dedicata al caffè. Tutti gli elementi di design – dalla mise en place agli accessori – sono stati ripensati per esprimere un’eleganza sobria e contemporanea.
Anche l’identità visiva delle cabine Premium Business riflette i nuovi principi di design LATAM: contrasti cromatici che evocano calore e avventura, pattern discreti integrati nei dettagli e tonalità neutre che creano un ambiente luminoso e raffinato. Tra le novità anche i nuovi amenity kit, realizzati con materiali sostenibili e prodotti firmati Costa Brazil, brand noto per il suo approccio eco-luxury e l’ispirazione tratta dalle risorse naturali dell’Amazzonia.
Con questo restyling LATAM Airlines consolida la propria posizione tra le compagnie aeree più riconosciute a livello globale. Nel 2025 il Gruppo ha ricevuto per il quarto anno consecutivo la certificazione Five-Star Global Airline da APEX, è stato nominato “Migliore Compagnia Aerea del Sud America” agli Skytrax World Airline Awards e ha ottenuto quattro premi ai Pax International Readership Awards.