Le Bahamas si promuovono in Italia
Riflettori ben puntati sull’Italia per le Bahamas, che nel 2018 hanno registrato ben 14.000 arrivi dal bacino tricolore. “Si tratta del terzo mercato europeo dopo UK e Francia – le parole di Maria Grazia Marino, senior regional manager del Bahamas Tourist Office – lo scorso anno abbiamo registrato un incremento del 4% mentre il mese di gennaio 2019 si è chiuso con una progressione record a livello internazionale del 15%”.
E sul fronte promozione il Bahamas Tourist Office ha lanciato una nuova brochure con I Viaggi dell’Airone: “Ci rivolgiamo ad una fetta di mercato molto ampia – ha proseguito Maria Grazia Marino – l’offerta balneare è chiaramente il punto di forza ma la destinazione offre molto di più, dallo sport per gli amanti di golf e diving al wellness”.
Viaggi di nozze ma non solo: “Il mercato sposi è il bacino principale, soprattutto in abbinata a Stati Uniti e Cuba ma il nostro obiettivo è di promuovere le Bahamas anche come destinazione secca, sfruttando il volo charter di Blue Panorama sulla tratta charter Milano Malpensa – Grand Bahama, operativo durante la stagione estiva”. Per gli agenti di viaggio, infine, la novità si chiama mybookingrewards: “E’ una promozione – conclude Maria Grazia Marino - che permette agli adv di guadagnare premi, come pernottamenti gratuiti e ricompense monetarie offerte dagli oltre 350 hotel che partecipano al progetto”.
G. Focone