LE ISOLE GRECHE PIù BELLE PER UNA VACANZA IN COPPIA
La Grecia è una delle destinazioni più gettonate dagli italiani e in modo particolare dalle coppie che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo. Ad attirare i turisti nel periodo estivo sono soprattutto le isole, che sono davvero moltissime, una più incantevole dell’altra. Scegliere la destinazione giusta può rivelarsi complicato, anche perché ogni isola della Grecia ha delle caratteristiche che la rendono unica ed è anche per tale ragione che in molti optano per una delle tante offerte crociere proposte dal Gruppo Costa. Prenotare una vacanza di questo tipo consente di scoprire molti luoghi differenti assaporando appieno il fascino della Grecia.
Vediamo però nel dettaglio quali sono le isole greche più belle per un soggiorno in coppia: quelle maggiormente consigliate a coloro che desiderano godersi una vacanza romantica e suggestiva.
# Santorini
Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, Santorini è sicuramente una delle isole più famose della Grecia e rimane anche tra le più romantiche in assoluto. Parliamo di una meta molto turistica e questo è bene metterlo subito in chiaro: è difficile trovare pace e tranquillità a Santorini, soprattutto nei mesi estivi dove viene letteralmente presa d’assalto. Scegliendo però una crociera isole greche, è possibile visitare questo luogo magico che rappresenta una tappa obbligata ma nel contempo si possono scoprire anche altri angoli di Paradiso, meno affollati e più intimi. A rendere unica Santorini sono le classiche case bianche con dettagli azzurri a contrasto che regalano scorci da cartolina ma anche le spiagge non sono niente male. È insomma una tappa da includere nella propria vacanza romantica in Grecia, ma non vale la pena trascorrere tutto il soggiorno qui perché sono moltissimi altri i luoghi speciali da vedere.
# Milos
Rimanendo nell’arcipelago delle Cicladi possiamo ad esempio trovare Milos: un’isola che non ha nulla a che vedere con Santorini perché decisamente meno affollata. Non è ancora stata invasa infatti dal turismo di massa e questo è un dettaglio che molte coppie apprezzano, in quanto l’atmosfera qui è molto più tranquilla e rilassata. Milos è un’isola di origine vulcanica come del resto le altre appartenenti all’arcipelago delle Cicladi ed è ricca di spiagge di sabbia bianchissima che creano un incredibile contrasto con l’azzurro intenso del mare. Un piccolo angolo di Paradiso che merita senza dubbio di essere visto.
# Kastellorizo
Appartenente all’arcipelago del Dodecaneso, Kostellorizo è un’isola meno conosciuta rispetto a Santorini ma davvero straordinaria: un luogo unico che merita senza ombra di dubbio. Qui le auto non sono ammesse e le spiagge sono una più bella dell’altra, ma è l’intero paesaggio che regala delle emozioni uniche. Il villaggio Megisti sembra uscito da una cartolina, con le sue casette tutte colorate addossate al promontorio: un vero sogno ad occhi aperti. Una curiosità: il film Mediterraneo di Salvadores è stato girato proprio qui.
# Zante
Un’altra delle isole greche consigliate per una vacanza romantica in coppia è Zante o Zacinto, nel Mar Ionio. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle in assoluto, ma anche un’atmosfera rilassata e tanti ristorantini in cui gustare delle ottime cene