Le migliori esperienze da fare a Cipro
Come ispirazione per il vostro prossimo viaggio, scorrete la nostra lista di luoghi da vedere e di esperienze di viaggio a Cipro.
1 - Osservare le tartarughe Le spiagge sia a sud che a nord rappresentano alcuni degli ultimi luoghi di nidificazione mediterranea delle tartarughe verdi e delle tartarughe loggerhead.
2 - Esplorare la penisola di Akamas Senza strade principali, con poche persone e una costa spettacolare, la penisola di Akamas è un piacevole contrasto con le zone più sviluppate e affollate dell'isola.
3 - Girne (Kyrenia) Girne è indubbiamente il porto più pittoresco dell'isola, con un porto perfetto, circondato dalle maestose montagne di Kyrenia.
4 - Fare escursioni Cipro offre alcuni sentieri escursionistici di alta qualità, in particolare nel massiccio del Troodos: anche in piena estate, l'altitudine rende il clima piacevole per le passeggiate.
5 - Mangiare nei ristoranti di Lemesos Il grande porto multiculturale del sud, Lemesos, si sta facendo una reputazione come capitale gastronomica dell'isola.
6 - Rilassarsi al Buyuk Han La "Grande locanda" di Buyuk Han, splendidamente ristrutturata e situata nel cuore del centro storico di Lefkosa, è un luogo ideale per fare acquisti o semplicemente per rilassarsi.
7 - Chiese dipinte dei monti Troodos Queste chiese in legno splendidamente dipinte sui Monti Troodos sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Niente casino online, ma vita reale.
8 - Castello di Sant'Ilarione Un castello fantastico con mura diroccate, scalinate serpeggianti ed edifici in rovina che si fondono con le alture scoscese su cui è costruito, St Hilarion offre viste spettacolari sulla costa e sulle montagne.
9 - Monastero di Kykkos Tra le decine di monasteri di Cipro, Kykkos è il più affascinante.
10 - Antica Salamina In un ambiente idilliaco lambito dal mare, le rovine di Salamina sono allo stesso tempo uno dei siti archeologici più impressionanti e significativi dell'isola.
11 - Incontrare il muflone locale Il muflone, una sottospecie di pecora selvatica diffusa in tutto il Medio Oriente, dalle belle corna e sempre più raro, può essere visto a Stavros tis Psokas, nella foresta di Tiliri.
12 - Immersioni di alto livello Il relitto della Zenobia, un moderno traghetto per auto affondato in circostanze misteriose al largo di Larnaka, è uno dei principali siti di immersione del Mediterraneo.
13 - Imparare la storia locale al Museo di Cipro Il miglior museo di Cipro, appena fuori dalle mura di Lefkosia, contiene tesori provenienti da tutta l'isola e da tutte le epoche.
14 - Moschea di Hala Sultan Tekke Una moschea perfettamente proporzionata, Hala Sultan Tekke si trova tra eleganti palme ai margini del lago salato di Larnaka, di un bianco accecante.
15 - Godetevi la cultura del caffè locale Dai piccoli kafenion dei villaggi occupati da uomini anziani che sorseggiano un caffè forte agli eleganti locali di Nicosia affollati da giovani ed eleganti, la cultura del caffè fiorisce in tutta l'isola.
16 - Visitare i mosaici romani di Pafos Questi mosaici straordinariamente vivaci a Pafos danno un'idea della vita dell'élite romana sull'isola.
17 - Gazimagusa (Famagosta) Una delle grandi città di Cipro, a Gazimagusa la vita moderna si svolge tra le rovine generate dall'assedio ottomano della città oltre quattro secoli fa.
18 - Godetevi le spiagge della costa settentrionale Cipro ha centinaia di spiagge, anche se probabilmente le più belle, come Golden Sands, si trovano lungo la costa settentrionale e la penisola di Karpaz.
19 - Degustazione di vini Seguite uno dei sei percorsi di degustazione, fate un salto al Museo del Vino di Cipro o lanciatevi nel baccanale del Lemesos Wine Festival.
20 - Bellapais Resa famosa da Lawrence Durrell, che una volta viveva qui, Bellapais è splendidamente incastonata attorno al suo monastero medievale.
21 - Celebrazioni della Pasqua ortodossa La Pasqua è la festa più importante del calendario greco-ortodosso e viene celebrata in tutta la Repubblica, spesso con sontuose processioni. 22 - Omodos Un meraviglioso villaggio collinare che vanta non solo un'azienda vinicola, ma anche una graziosa piazza centrale acciottolata, un venerabile monastero e una serie di ristoranti e negozi.