Immagine di sfondo della pagina Le tre linee di BTC 2011:business, formazione, networking
26 ottobre 2010

Sono tre gli ambiti che saranno seguiti dalla edizione 2011 di BTC:business, formazione, con seminari ed eventi, networking






Confermata la data estiva (30 giugno-1 luglio) e la sede della Fiera di Rimini , BTC 2011 annuncia    i tre ambiti su cui si focalizza la pianificazione strategica e di sviluppo: business, formazione e aggionamento professionali e networking. «Dal punto di vista del business, stiamo lavorando per incrementare la presenza degli hosted buyer in fiera e affinarne ulteriormente la selezione in base alle loro effettive propensioni e capacità d’acquisto- afferma Gabriella Ghigi, exhibition manager di BTC. «Lavoriamo, in particolare, sui settori merceologici aziendali che gli studi di settore indicano come “top spender” per meeting, eventi, convention e viaggi incentive, quali le aziende farmaceutiche, il settore manufatturiero, quello consulenziale, banche e società finanziarie. Per quanto riguarda invece la domanda di agenzia, lavoriamo per coinvolgere in misura sempre più consistente i professionisti che provengono dal marketing, dalla comunicazione e dalla pubblicità, per rendere BTC un vero “ponte di collegamento” fra i tre settori in cui opera la meeting ed event industry: turismo, marketing e comunicazione».
 «BTC 2011 dedicherà grande attenzione anche alla formazione e all’aggiornamento professionali, vero valore aggiunto di una manifestazione che
riunisce tutte le anime di un settore dinamico e in evoluzione come quello degli
eventi- aggiunge Gabriella Ghigi. «Il programma di seminari, presentazioni, tavole rotonde e laboratori pratici, che in ambito B2B è peculiare di BTC, sarà equilibrato e calibrato, e soddisferà le esigenze di tutti gli stakeholder della meeting ed event
industry sia per la scelta delle tematiche sia per le modalità di erogazione dei contenuti».
 Infine, il networking: «È un ingrediente fondamentale per sviluppare nuove relazioni e consolidare quelle esistenti, per condividere esperienze, per creare la
base per proficui rapporti di lavoro e, perché no, per divertirsi- la  Ghigi. «È un altro dei valori aggiunti di BTC, che si svolge su due giorni e offre
quindi i tempi per svolgere momenti strutturati di networking attivo e coinvolgente».
 

Cerca