Leonardo Hotel Verona Official Partner della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026
Leonardo Hotel Verona è Official Hotel Partner della Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026, con servizi esclusivi e sconti per runner e accompagnatori.
Leonardo Hotel Verona è Official Hotel Partner della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026, annoverata tra le mezze maratone più suggestive e partecipate d’Italia. La manifestazione, in programma domenica 15 febbraio, prenderà il via e si concluderà presso lo Stadio Bentegodi di Verona, città simbolo dell’amore e del romanticismo.
I partecipanti potranno scegliere diversi percorsi di gara, dedicati a runner di ogni livello. L’evento principale è la mezza maratona competitiva da 21 km, riservata ad atleti tesserati o in possesso di Runcard, che si disputerà lungo un percorso veloce che attraversa il centro storico di Verona e costeggia il fiume Adige. Accanto alla prova individuale, è prevista anche una staffetta non competitiva suddivisa in due frazioni da 13km e 8 km, pensata per coppie o amici, e la Avesani Romeo&Giulietta Family Run di 7 km, aperta a famiglie, bambini e a tutti coloro che desiderano vivere l’atmosfera dell’evento senza l’obiettivo del cronometro.
Il percorso e la partnership
A rendere unica la manifestazione è proprio il percorso, che tocca alcuni dei luoghi più suggestivi della città, Piazza delle Erbe alla Basilica di Santa Anastasia, Castelvecchio, Porta Borsari, fino alla Casa di Giulietta e i Lungadige. L’atmosfera della corsa è fortemente legata al tema dell’amore e alla medaglia ufficiale, concepita come un oggetto simbolico ispirato all’immaginario romantico della città.
Situato in una posizione strategica e ben collegata con il centro storico e le principali vie di accesso, in occasione della mezza maratona il Leonardo Hotel Verona accoglierà i runner e i loro accompagnatori con un trattamento riservato. All’interno della struttura, con 145 camere moderne e confortevoli, gli ospiti possono usufruire di servizi completi che includono un ristorante à la carte che propone cucina italiana e internazionale, un bar con terrazza giardino perfetto per rilassarsi in vista della corsa e Wi-Fi gratuito illimitato.
"Siamo felici della partnership con Leonardo Hotels”, hanno dichiarato da Gaac 2007 Veronamarathon Asd, società organizzatrice dell'evento. "Siamo un evento fortemente internazionale con oltre 2mila partecipanti esteri provenienti da 70 Nazioni del mondo, con un partner di così alto livello centinaia di maratoneti potranno godere sicuramente di momenti piacevoli di relax nel fine settimana della ZeroWind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026 dove avranno anche il piacere di visitare la nostra splendida Verona. I servizi offerti come late check-out e la colazione anticipata sono servizi fondamentali per accogliere al meglio i runner e le loro esigenze".
Con questa importante partnership, Leonardo Hotels conferma il proprio impegno nel sostenere eventi sportivi di rilievo e nel promuovere un’ospitalità capace di dialogare con la città e con gli appuntamenti più importanti sul territorio, contribuendo al loro successo.