
Malesia: un nuovo vice direttore in Italia per l'ente del turismo
Mohd Faizal Sharip è il nuovo vice direttore dell'ente del turismo malese in Italia, a lui il compito di mstrare la Malesia come destinazione d'eccellenza nel nostro Paese.
Mohd Faizal Sharip è stato nominato vice direttore dell’ente del turismo della Malesia in Italia.
Per raggiungere l’obiettivo fissato dal ministro del turismo della Malesia di ottenere massima visibilità del Paese come meta d’eccellenza per il turismo internazionale, nei primi mesi del 2010 è stato designato un team di giovani talenti con l’obiettivo di essere inseriti con ruoli strategici in alcuni uffici dell’ente in aree chiave per lo sviluppo del turismo in Malesia. Parte di questa squadra, Mohd Faizal Sharip è stato assegnato all’ufficio italiano.
Il suo compito è, principalmente, la gestione strategica del budget e delle risorse allocate dal governo malese all’Italia, con compiti di market intelligence.
“Sono molto contento di essere stato scelto dal ministro del Turismo per ricoprire, presso l’ufficio di Milano, un ruolo molto importante a fianco di Mohd Faharuddin Hatmin, attuale direttore. Questo incarico rappresenta per me una grande opportunità e una grande sfida per mettere a frutto la mia esperienza gestionale e strategica nella promozione della Malesia in Italia, un Paese strategico per la nostra crescita – commenta Mohd Faizal Sharip – “Il mio compito sarà quello di pianificare e allocare le risorse economiche per l’attuazione delle attività strategiche che ci permetteranno di continuare nel prezioso lavoro di promozione in Italia che, da oltre 17 anni, i miei predecessori hanno portato avanti con molto entusiasmo e dedizione. L’obiettivo comune è di incuriosire sempre più gli italiani – attraverso numerose attività - affinché siano sempre più attirati a visitare e scoprire la Malesia, la nostra cultura e le numerose tradizioni che ci caratterizzano”.