Immagine di sfondo della pagina Meridiana rafforza la presenza nel sistema Galileo
12 ottobre 2004

Galileo, il GDS leader sul mercato italiano e parte integrante della Divisione TDS (Travel Distribution Services) di Cendant Corporation, ha annunciato di aver raggiunto con Meridiana l’accordo per un nuovo livello di partecipazione al sistema. Con il nuovo contratto, la compagnia aerea italiana sceglie di passare ad un superiore livello di collegamento con Galileo, acquisendo le funzionalità Interactive Display ed Interactive Sell. Con questa scelta e con il conseguente investimento, naturalmente Meridiana non rinnega la sua politica di distribuzione, basata in parte sulla creazione di un rapporto diretto con gli agenti di viaggio, ma conferma comunque tutta l’importanza strategica che il GDS numero uno in Italia riveste per il mercato nazionale del turismo e testimonia l’utilità dei servizi di Galileo per l’industria del trasporto aereo. “Questo rafforzamento della partnership con Galileo” - spiega Marco Benincasa, Amministratore Delegato di Galileo Italia - “è anche una dimostrazione di attenzione e considerazione nei riguardi delle circa 4.000 agenzie di viaggio italiane che hanno scelto Galileo e che non desiderano rinunciare ai vantaggi del GDS”. Aggiunge Jerome Moisan, Direttore Sviluppo Business e Marketing di Galileo Italia: “In un momento in cui tutte le compagnie aeree stanno soffrendo gli effetti negativi combinati di una crescita esponenziale della capacità e della ‘guerra dei prezzi’, Meridiana indica i benefici di un modello di distribuzione misto per i vettori low price e low cost: da un lato la vendita diretta, ma dall’altro in parallelo la presenza sul GDS, che in particolare garantisce maggiori opportunità di lavorare con i clienti ad alto rendimento”.

Cerca