Immagine di sfondo della pagina Nasce Lido di Roma Incoming, nuovo t.o. per il litorale romano
14 novembre 2005

Si tratta di una società che nasce a seguito degli accordi raggiunti tra due imprenditori del territorio, Giampiero Gualandri, Presidente di Ostiensis Viaggi Network e l’ Ing. Renato Papagni, Presidente dell’Assobalneari Lido di Roma, che a seguito dell’incontro avvenuto ad ottobre nel Borgo di Ostia Antica, hanno individuato e concordato le linee di intervento e gli strumenti più idoneo per consolidare e ampliare la loro collaborazione. “Se in passato il Lido di Roma non è riuscito sino in fondo a liberare le sue potenzialità - afferma l’Ing. Renato Papagni - non è solo perché in alcuni casi è stato dimenticato dalle Istituzioni, ma anche perché non sono state coinvolte le diverse realtà presenti nel territorio. E’ per questo motivo che siamo, seriamente, determinati ad esaminare le eventuali adesioni di imprese e associazioni operanti nel litorale romano.” “Promuovere e valorizzare il Lido di Roma è possibile – dichiara Giampiero Gualandri, Presidente Ostiensis Viaggi Network – Ma per farlo è indispensabile creare un’ampia rete di collaborazioni, lavorando per facilitare il massimo confronto tra tutti coloro che operano nel settore turistico a livello territoriale. Il primo passo della neonata Società è dunque mosso nella direzione di un forte coinvolgimento della realtà imprenditoriale locale – continua Gualandri - Mi faccio promotore sin d’ora di un tavolo di lavoro per confrontare e verificare l’eventuale adesione di altre forze imprenditoriali interessate al nostro progetto. Con Lido di Roma Incoming vogliamo valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale e archeologico che ci appartiene, promuovendo Ostia ed il litorale romano come interessanti mete turistiche a due passi dalla Capitale, pensando ai turisti ma non dimenticando i residenti”. Il marchio “Lido di Roma Incoming” rappresenta dunque un’enorme occasione di sviluppo per il turismo della Capitale ed il suo litorale, grazie alla realizzazione di un’offerta turistica che alla visita di Roma sia in grado di affiancare proposte interessanti dedicate alle spiagge e alla cultura dei “dintorni romani”.

Cerca