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11 novembre 2004

Sono passati 5 anni e consumatori ed esperti continuano ad essere d‚accordo sul fatto che gli alberghi Westin siano imbattibili quando si parla di letto. Dal suo debutto nel 1999, il Westin Heavenly Bed ha raggiunto una enorme popolarità ed ha innescato una vera e propria „rivoluzione delle lenzuola‰ nell‚industra alberghiera, che continua ancora oggi. Più di 19 milioni di clienti hanno dormito in un Heavenly Bed, inclusi personaggi celebri del mondo dello spettacolo, dello sport ed importanti politici. Inoltre, circa 30.000 clienti hanno scelto di avere anche nella propria casa il bianco letto paradisiaco . „L‚industria alberghiera ci ha preso per folli quando abbiamo voluto introdurre questo letto soffice e completamente bianco. Abbiamo portato avanti una importante campagna promozionale negli Stati Uniti, mostrando il letto in posti inusuali come la Borsa e la Stazione Centrale di New York o lo Space Needle a Seattle,‰ afferma Barry S. Sternlicht, Executive Chairman di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc (NYSE:HOT), il vero e proprio ideatore dell‚Heavenly Bed. „La tendenza del mercato alberghiero era quella di far diventare i letti sempre più piccoli e tristi. Chi non ricorda quei copriletti sintetici dai colori polverosi che davano tanto un‚idea di vecchio? L‚ Heavenly Bed del marchio Westin è stata la prima fra le tante innovazioni introdotte da Starwood che ha dato una spinta al mercato e che è servita a differenziare i nostri marchi in modo ancora più incisivo. Subito dopo l‚introduzione dell‚Heavenly Bed, i valori registrati dai sondaggi Westin sulla fedeltà e la soddisfazione del cliente sono cresciuti notevolemnte ed hanno continuato ad aumentare anche nei 5 anni successivi. Il punteggio assegnato dagli ospiti alla comodità del letto era di 8.96 su 10 nel 1999. Nel 2004 questo punteggio ha raggiunto l‚importante quota di 9.19, che tuttora continua ad essere il più alto valore di soddisfazione assegnato dalla nostra clientela. Ed ora, attraverso lo studio della J.D. Power and Associates - 2004 North America Hotel Guest Satisfaction StudySM ˆ si è rilevato che l‚apprezzamento della camera è parte integrante di un sentimento più generale di soddisfazione del cliente. Dallo studio è emerso, inoltre, che il marchio Westin è stato giudicato ai massimi livelli in termini di soddisfazione da parte della clientela fra tutte le catene di alberghi di livello superiore. „Da quando abbiamo lanciato l‚Heavenly Bed, non solo i nostri clienti hanno conquistato sonni migliori, ma i nostri sondaggi di gradimento interno hanno sottolineato che la clientela ha dimostrato maggiori livelli di soddisfazione a livello generale durante il proprio soggiorno. L‚Heavenly Bed e i prodotti Heavenly correlati hanno creato un effetto a catena che ha toccato l‚intera esperienza Westin‰ dice Sue Brush, Senior Vice President di Westin Hotels & Resorts. „La fedeltà al brand che l‚ Heavenly Bed ha costruito per Westin negli ultimi 5 anni è incredibile. Le nostre ricerche hanno dimostrato che una delle ragioni più importanti per cui chi viaggia sceglie Westin, sta proprio nel comfort incredibile offerto da questo meraviglioso letto‰ . All‚interno di Starwood il gruppo di lavoro Westin ha impiegato più di un anno per sviluppare l‚Heavenly Bed. Inizialmente tutto il progetto è partito raccogliendo in una grande sala 50 letti di 35 diverse catene alberghiere, fra cui le catene più rappresentative, oltre agli alberghi di lusso e ai boutique hotel di tutto il mondo. La missione era creare il miglior letto che fosse mai esistito in un albergo. Dopo mesi trascorsi a testare materassi, cuscini e lenzuola è nato l‚Heavenly Bed, un letto completamente bianco, composto da un materasso personalizzato con strato cuscinetto superficiale, tre lenzuola in purissimo cotone, un piumone morbidissimo. Il letto è corredato anche di una trapunta e di cinque cuscini: due cuscini king size imbottiti con piuma e piumino d‚oca (50/50), due cuscini queen size e un cuscino lungo alla francese. Fino ad oggi Westin ha venduto circa 4.000 Westin Heavenly Bed e 30.000 cuscini e lenzuola della stessa linea. Ci si aspetta che le vendite raggiungano e superino gli 8 milioni di dollari alla fine del 2004. Per celebrare il successo dell‚Heavenly Bed ed il suo quinto compleanno, numerosi gli eventi che si organizzano negli alberghi Westin del mondo nel corso del 2004. In particolare, il 10 novembre gli alberghi Westin Excelsior di Roma, Westin Europa & Regina di Venezia con il Westin Excelsior del Lido, Westin Palace di Milano e Westin Dragonara Resort di Malta, organizzano una serie di cocktail party che hanno come protagonista il letto. Il 15 novembre, poi, è la volta di Firenze presso il Westin Excelsior. Da quasi un secolo sinonimo di raffinatezza, lusso e comfort, il Westin Excelsior di Roma è l'indirizzo più esclusivo di Via Veneto, crocevia di celebrità internazionali. Inaugurato nel 1906, l'albergo è stato completamente ristrutturato nel 2002: le 316 camere sono state riportate allo splendore originario e dotate di tecnologia all'avanguardia. Villa la Cupola, la suite più grande d'Europa, è collocata al primo posto nello scenario alberghiero italiano ed internazionale. Sale per riunioni e ricevimenti, il business center, il nuovo centro benessere con piscina, l'Excelsior Bar, il ristorante Doney, l'high club doney completano l'impeccabile servizio. A pochi passi da Piazza San Marco, il Westin Europa & Regina, a Venezia affacciato sul Canal Grande, offre un‚ideale combinazione fra eleganza tradizionale e moderna tecnologia.

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