Immagine di sfondo della pagina Noku Hotels punta sui clienti diretti per celebrare 10 anni con Cendyn CRM
20 ottobre 2025


Con quattro strutture in Asia, tra cui Kyoto, Osaka e Phuket, Noku Hotels offre esperienze di viaggio boutique caratterizzate da comfort, design distintivo e attenzione al servizio.

Per celebrare il decennio dalla apertura della sua prima struttura a Kyoto, il gruppo sta potenziando il proprio marketing e le attività di fidelizzazione grazie a un aggiornamento del CRM, che permetterà di gestire e segmentare efficacemente la sua base dati di oltre 12.000 ospiti. Integrato direttamente con PMS, motore di prenotazione e channel manager, Cendyn CRM consentirà a Noku Hotels di creare profili unificati dei clienti, personalizzare campagne di comunicazione e analizzare i comportamenti degli ospiti. L’intelligenza artificiale del sistema aiuterà a individuare pattern di comportamento e a ottimizzare le strategie di marketing per aumentare le prenotazioni dirette e ridurre la dipendenza dalle OTA (Online Travel Agencies).
“Come gruppo alberghiero abbiamo identificato questo come il momento giusto per investire in strategie di prenotazioni dirette e capitalizzare sul nostro brand”, ha dichiarato Chris Teo, Executive Director e Deputy Chief Officer di Noku Hotels. “Con l’imminente anniversario della nostra struttura di Kyoto, è il momento perfetto per lanciare campagne personalizzate, sfruttando al massimo le potenzialità di un CRM efficace.”
La strategia punta a rafforzare le relazioni con gli ospiti, incrementare le prenotazioni dirette e valorizzare offerte come spa e ristorazione, riducendo i costi di commissione dei canali terzi.

“Noku Hotels ha l’opportunità di creare rapporti più stretti e duraturi con i propri ospiti”, ha aggiunto Christophe Pereira, Senior Vice President Sales EMEA & APAC di Cendyn. “Cendyn CRM consoliderà tutti i dati degli ospiti, consentendo campagne mirate e personalizzate, con maggiore flessibilità e capacità di analisi delle performance.”

Cerca