
Norvegia d'inverno, crociere e sport invernali
La Norvegia offre molte possibilità ai viaggiatori non soltanto in estate, ma anche in inverno con la po ssibilità di effettuare crociere tra i fiordi o di praticare sport invernali e acquatici.
Inverno in Norvegia è sinonimo di neve, e la Norvegia occidentale non fa eccezione visto che è un continuo susseguirsi di montagne intervallate da fiordi. La combinazione di questi due elementi sarà la gioia di chi vuole un viaggio che soddisfi due passioni così diverse come la vela e lo sci. In Norvegia questo è possibile: lo chiamano Ski & Sail e sta prendendo sempre più piede. Di giorno sci di sera navigazione nel fiordo a bordo di barche a vela per rilassarsi della giornata e per raggiungere la meta del giorno successivo.
Decidere di visitare i fiordi in inverno non comporta la rinuncia alle crociere. Una di queste, la Norway in a Nutshell®, dà la possibilità ai viaggiatori di assaporare l’ebbrezza dei fiordi tutto l’anno.
Il viaggo combina la navigazione nel drammatico paesaggio del Nærøyfjord, Patrimonio dell’UNESCO, ai paesaggi innevati che si godono dai finestrini della ferrovia panoramica di Flåm per finire a Bergen, la capitale dei Fiordi.