
Novità per la Nuova Caledonia
La nuova Caledonia rinfresca la sua immagine con una web-tv, rinnova le sue strutture ricettive e da ai visitatori stranieri la possibilità di sposarsi con una cerimonia che ha valore legale nel paese di provenienza.
E’ in atto un profondo rinnovamento della “strategia di marca” che prevede la costruzione di un’immagine corporate valida per tutti i mercati che veicoli i valori, la diversità e la ricchezza della destinazione. Un lavoro concettuale importante condiviso dall’ente del turismo e dagli uffici di promozione turistica della provincia nord e delle Isole della Nuova Caledonia.
Il debutto della nuova immagine graficadella Nuova Caledonia, che andrà a rafforzare l’immagine di marca, è previsto per la fine del 2010 o l’inizio del 2011.
Per aumentare la visibilità della destinazione sui media, per produrre materiali promozionali più efficaci e d’impatto e migliori cataloghi dei TO, l’ente del turismo ha creato una nuova banca dati completa di immagini e video.
Un’altra importante novità è la creazione di una web-tv tematica, che verrà lanciata in concomitanza con il nuovo sito internet centralizzato, uno per tutti i paesi.
I contenuti della web tv sono legati alle principali tematiche di comunicazione del paese, come: le attivitànautiche, la scoperta del mare, le spiagge e la biodiversità marina; la natura con i suoi magnifici paesaggi e l’eccezionale biodiversità terrestre; la cultura(arte, le tradizioni legate ai kanak, la scultura, il centro Tjibaou, i musei…).
Inoltre la tv digitale proporrà focus sugli hotel, sui ristoranti, sullo shopping, sulle attività ricreative e approfondimenti sugli eventi più originali del calendario neocaledoniano.
La Nuova Caledonia è una destinazione autentica e preservata, poco inflazionata dal punto di vista turistico e non ancora molto nota agli italiani, che però stanno iniziando lentamente a conoscerla ed apprezzarla, come dimostrano le ultime statistiche, che registrano un aumento di circa il 15% di presenze italiane rispetto al 2009.
Le novità non si fermano qui, perchè sarà inaugurato il Royal Tera Beach Resort & Spa a Noumea e saranno ampliati e rinnovati i locali di Hotel Oasis de Kiamu a Lifou, Relais Kodjeue e Les Méridien all'Isola dei Pini.
Da quest’anno la legge permette ai cittadini stranieri (non francesi) di sposarsi in Nuova Caledonia con una procedura molto semplice. Il matrimonio ha valore legale nel proprio paese di residenza.
Le coppie potranno quindi pronunciare il fatidico sì in un paese unico per l’ atmosfera romantica e l’incredibile bellezza naturale e iniziare la loro vita insieme con una indimenticabile luna di miele sulle fantastiche spiagge di sabbia bianca delle isole della Lealtà e fare il bagno nelle acque turchesi della laguna più grande del mondo, Patrimonio UNESCO.