Immagine di sfondo della pagina Nuova base in Portogallo per easyJet
19 ottobre 2010

EasyJet ha dichiarato che è ormai prossima l'apertura di una nuova base in Portogallo e più precisamente a Lisbona.

La compagnia aerea low fares easyJet ha annunciato un’ulteriore espansione del suo network.

Carolyn McCall, chief executive di easyJet, ha dichiarato alla presenza del primo ministro portoghese Jose Sócrates, del ministro delle opere pubbliche, trasporti e comunicazioni António Mendonça e di altri membri e ufficiali rappresentanti del governo, l’apertura di una nuova base aerea in Portogallo. In seguito all’apertura della nuova base easyJet stima di trasportare 1 milione di passeggeri in più, da e per Lisbona, ogni anno. easyJet è già la seconda compagnia aerea in Portogallo e aggiungerà alle 15 destinazioni già servite dalla capitale fino a 10 ulteriori rotte, tra business e leisure, a tariffe competitive.

Lisbona sarà la ventesima base di easyJet in Europa e consentirà alla Compagnia un’ulteriore espansione, il lancio di nuove rotte e un incremento dei servizi per i passeggeri.

easyJet ha scelto Lisbona tra tante altre città europee grazie all’alto potenziale del suo mercato. Con un investimento di 300 milioni di euro, la base verrà inaugurata durante la stagione invernale 2011 con una capacità di 7 Airbus 319. Come conseguenza di questo investimento, si prevede la potenziale creazione di circa 2.000 posti di lavoro diretti e indiretti nella regione.

 “Ci stiamo impegnando perché sia ancora più semplice visitare questo bellissimo Paese – ha afermato Carolyn McCall – “Essendo una delle Capitali europee più attrattive, Lisbona conta già 3,6 milioni di turisti e 4 milioni di business traveller all’anno. L’aumento della capacità di easyJet a Lisbona aumenterà la domanda e i turisti di più di 1 milione all’anno, un importante vantaggio per l’economia portoghese. Siamo davvero lieti di poter offrire ai Portoghesi l’opportunità di visitare nuove spiagge e città a tariffe vantaggiose. Il Portogallo sente il bisogno di sviluppare i suoi collegamenti aerei verso altri aeroporti europei ed easyJet è in grado di fornire servizi adeguati per ogni esigenza. Trasportiamo già il 20% di viaggiatori business in Europa e siamo lieti di contribuire a un’ulteriore crescita economica”.

Cerca