
Nuova campagna pubblicitaria per Expedia
Expedia lancia un nuovo spot radiofonico per scegliere le vacanze
Expedia.it lancia una nuova campagna promozionale paneuropea che promuove l’opportunità di pianificare vacanze uniche e totalmente personalizzabili in base ai propri bisogni e interessi. Per questo motivo il leader mondiale dei viaggi online lancia una nuova campagna ironica e irriverente ispirata al concetto di “Vivi la città a modo tuo”.
Protagoniste della campagna sono sei destinazioni, tra le preferite dai clienti di Expedia.it: Roma, New York, Parigi, Londra, Barcellona e la Sicilia. Per ogni destinazione sono descritte differenti tipologie di vacanze, adatte a diversi tipi di bisogni e interessi. Expedia.it mira a mostrare il lato più divertente e personalizzabile di una vacanza, strizzando l’occhio alle passioni e anche ai piaceri dei viaggiatori.
La nuova campagna segue un estensivo progetto di ricercha intrapreso da Expedia per comprendere al meglio i differenti bisogni del proprio pubblico e mira ad evidenziare attraverso un tono più ironico e umano l’entusiasmo e le passioni per il viaggio che l’azienda condivide con i propri utenti.
"Siamo consapevoliche il significato di un viaggio non si limiti solo al luogo in cui ci si sta recando, ma è importante anche cosa si sta andando a fare, con chi si sta viaggiando e altro ancora: questa campagna fa leva sui diversi motivi per cui si viaggia per dimostrare come Expedia possa davvero aiutare le persone a trovare e vivere appieno il loro viaggio da sogno”, ha commentato Giovanna Picciano, marketing manager Expedia Italia.
Lo spot radiofonico di 30 secondi sarà trasmesso per tutto il mese di aprile sulle principali emittenti radiofoniche italiane, tra cui RDS, Radio Deejay, Radio 101, RMC, Radio Italia e Virgin Radio. Dal 25 aprile partiranno invece le affissioni, che si focalizzeranno su Roma e Milano nei centri città, metropolitane, stazioni ferroviarie e autostrade fino a giugno.
La creatività della campagna è stata curata da Ogilvy. PHD ha invece seguito la pianificazione media.