Immagine di sfondo della pagina Nuova procedura per il mancato ritiro dell’auto per Avis Europe
05 giugno 2009

Avis Europe, al fine di migliorare la disponibilità del servizio e porsi in linea con gli altri operatori turistici, applicherà, per prima tra tutte le compagnie di autonoleggio, un addebito per il mancato ritiro dell’autovettura. Avis Europe seguirà la procedura standard vigente nel settore turistico riguardo ai clienti "no show". Per gli tutti gli altri operatori turistici, infatti, al momento della prenotazione di hotel, crociere, tour e voli, è già pratica comune esigere gli estremi del metodo di pagamento. Naturalmente, modifiche e cancellazioni della prenotazione continueranno ad essere gratuite fino all’ora di ritiro prevista. Avis inizierà a richiedere, al momento della prenotazione, il metodo di pagamento a quei clienti che scelgono di saldare alla consegna dell’autovettura ("pay later"). A coloro che non cancellino prima dell’ora di ritiro specificata nella prenotazione di noleggio o che non si presentino entro le 24 ore successive, verranno addebitate 40 € (o l’equivalente in altra valuta, a seconda del Paese di noleggio). L’introduzione di questo addebito, che sarà comunicato in modo del tutto trasparente durante il processo di prenotazione, avverrà progressivamente, nel corso del 2009, in tutti gli uffici europei e coinvolgerà subito i clienti che prenotano tramite il web e i call centre. Successivamente riguarderà anche le prenotazioni effettuate tramite gli uffici di autonoleggio, le agenzie di viaggio e i tour operator. Wolfgang Neumann, Direttore Commerciale di Avis Europe, spiega: "Stiamo adottando questa misura per migliorare la disponibilità dei veicoli per i nostri clienti, in modo particolare durante l’alta stagione, e per utilizzare la nostra flotta in modo più efficiente. Gli addebiti per la cancellazione di un noleggio prenotato possono essere evitati al 100% se i clienti sono previdenti e, a nostro avviso, questa misura li incoraggerà ad esserlo: è inoltre un sistema più giusto per coloro che ritirano le loro auto in modo puntuale". I casi di clienti che prenotano un veicolo a noleggio e poi non si presentano a ritirarlo riduce, infatti, la scelta e la disponibilità di veicoli, aumentando i costi di gestione del servizio e incidendo sull’efficienza operativa. www.avisautonoleggio.it

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