Immagine di sfondo della pagina Nuova strategia per Ticino Hotels Group
07 ottobre 2015

Nuova strategia per Ticino Hotels Group

Si è tenuto la scorsa settimana l’evento Business & Wine presso il Villa Sassa Hotel di Lugano, un momento per Ticino Hotels Group per presentare la propria filosofia d’accoglienza e presentare i nuovi progetti ai propri partner corporate.

L’obiettivo è di far diventare sempre di più il gruppo Ticino Hotels un punto di riferimento per l’ospitalità sui principali mercati di riferimento del gruppo: Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Russia e Paesi Medio-Orientali. Grazie a un servizio perfetto che combina il gusto italiano e la professionalità svizzera, le 5 strutture ticinesi del gruppo hanno accolto oltre 165.000 ospiti provenienti da tutto il mondo, rappresentando una quota di mercato del 22% degli hotel a 4 e 5 stelle del Canton Ticino.

Pur mantenendo la propria personalità, le strutture di Ticino Hotels Group condividono la qualità del servizio e l’attenzione al cliente, con l’intento di metterlo sempre al centro del proprio mondo. Dai meeting di lavoro ai soggiorni di media o lunga durata; dalle fughe romantiche ai soggiorni detox nelle sue DOT.Spa; dalle specialità enogastronomiche ai wedding party; l’offerta di Ticino Hotels Group è adatta a misurarsi con le più diverse esigenze del cliente.

Durante la serata è stato presentato il nuovo progetto di Medical Spa, dove si coniuga l’opportunità di sperimentare i trattamenti più all’avanguardia in campo spa con la possibilità di affiancare trattamenti personalizzati per curare piccoli disturbi e migliorare il proprio stato di salute. Grazie ad un’équipe qualificata composta da dermatologi, nutrizionisti, massaggiatori, osteopati, medici sportivi e chirurghi estetici che dialogheranno e collaboreranno attivamente tra di loro per studiare trattamenti adatti alle esigenze dell’ospite.

“È stato importante presentarsi alla nostra clientela business, la quale costituisce ben il 30% dei ricavi del gruppo, occupa 40mila camere all’anno e organizza almeno un evento al giorno in uno dei nostri hotel”, ha sottolineato Roberto Porini, Direttore Sales&Marketing di Ticino Hotels Group. “Grande interesse, ha riscontrato, la centralità del team di professionisti del gruppo e soprattutto la decisione di fare della figura del Sales Manager l’unico interlocutore per tutte le strutture e in grado di coprire bisogni diversi e tutta la complessità dell’organizzazione di qualsiasi evento. La nostra disponibilità a introdurre, inoltre, nuove modalità di pricing, che definiscono obiettivi comuni, premiano volumi crescenti, considerando gli effetti di stagionalità  ha sorpreso positivamente gli ospiti, dai quali ci aspettiamo un immediato riscontro”, conclude Porini.

Cerca